martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Camposano, anziano truffato dei soldi della pensione: malvivente gli sottrae 1400 euro all’uscita dall’ufficio postale

CAMPOSANO- Derubato di 1400 euro fuori dall’ufficio postale del paese. E’ accaduto questa mattina a Camposano, vittima un anziano che aveva appena ritirato la propria pensione e quella della moglie e che ha poi sporto denuncia ai carabinieri. L’uomo è ancora sotto choc, la persona che gli ha sottratto la somma si è dileguata dopo averlo derubato con uno stratagemma.

L’anziano questa mattina si è recato alle Poste, all’uscita è stato avvicinato da uno sconosciuto che aveva in mano un pacchetto che conteneva un modem e che si è spacciato per amico di uno dei figli della vittima. “Suo figlio mi ha mandato da lei perché deve pagare questo modem- ha affermato-Mi ha detto che lei poteva darmi la somma e che poi glieli avrebbe restituiti”. Per confermare la veridicità del racconto, il truffatore ha chiamato  il figlio dell’anziano, al telefono un complice ha finto di essere il figlio. Il nonnino è caduto nella trappola ed ha consegnato al malfattore l’intera somma- 1400 euro- e si è visto consegnare il modem. Prima di dileguarsi, il delinquente ha detto che mancavano altre duecento euro.

Dopo l’iniziale smarrimento, l’anziano ha capito di essere rimasto vittima di una truffa bella e buona. Sotto choc per la perdita dei soldi ha informato i familiari ed ha poi sporto denuncia. Non è purtroppo la prima volta che nel Nolano si verificano raggiri simili. L’anno scorso un sedicente avvocato chiedeva di riscuotere fantomatiche parcelle per sinistri stradali, stavolta si consegnano pacchi. I malviventi approfittano sempre di persone anziane e sole, che a volte seguono all’uscita di uffici postali o banche. Una truffa odiosa, contro la quale è necessario fare prevenzione. Le forze dell’ordine hanno anche quest’estate diffuso un vademecum chiedendo di non aprire a sconosciuti, anche quando si fingono appartenenti a on lus, enti pubblici o società, e di non cedere somme di denaro prima di avere verificato l’identità della persona.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com