venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Movida tranquilla, multati in 127 senza assicurazione: giro di vite contro parcheggiatori abusivi

19.10.2014 - CONTROLLI MOVIDANAPOLI- I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della compagnia centro hanno effettuato servizi predisposti per favorire una “movida tranquilla” e contrastare fenomeni d’illegalità diffusa in piazza bellini, nelle zone intorno a via Toledo e nel quartiere di Chiaia. I controlli alla circolazione stradale effettuati in mezzo al traffico notturno hanno portato alla contestazione di 262 contravvenzioni al codice, per un ammontare di 142.000 euro: 19 persone sono state denunciate perché guidavano 10 autovetture e 9 scooter senza aver conseguito la patente, 122 cittadini sono stati sorpresi a circolare con veicoli (auto e scooter) senza copertura assicurativa e i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo; denunciati in stato di liberta’ 5 soggetti che circolavano con altrettante autovetture portando esposti tagliandi assicurativi falsi. Denuncia in stato di liberta’ anche per 3 persone sorprese a circolare con 2 vetture e uno scooter precedentemente sottoposti a sequestro amministrativo e affidati alla loro custodia, che continuavano a usare sebbene sottoposti al provvedimento che consentiva solo la custodia in luogo chiuso.
su strada sono stati inoltre scoperti, identificati, multati e allontanati 26 soggetti che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore/guardamacchine; ai 26 sono stati sequestrati i proventi dell’attivita’ svolta illecitamente, 119 euro in monete e monetine. Particolare attenzione e’ stata rivolta anche al controllo di pregiudicati o soggetti d’interesse operativo che circolavano per la città con atteggiamento sospetto. Tra questi, un pregiudicato 48enne di Mugnano di Napoli e’ stato denunciato per violazione al foglio di via obbligatorio essendo stato sorpreso a piazza vittoria senza giustificato motivo. Denunciati per detenzione di arnesi atti allo scasso e ricettazione anche due pregiudicati di 32 e 23 anni sorpresi in piazza bellini a bordo di una lancia delta oggetto di furto e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso.
10 persone sono state segnalate al prefetto per possesso di modiche quantità di stupefacenti (marijuana, hashish, eroina e cocaina) detenute per uso personale.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com