venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Rifiuti, il prefetto Cafagna striglia il Comune di Cicciano: via pneumatici abbandonati e più controlli

Il prefetto Cafagna a Cicciano con Manfredi (Pd) e Testaverde
Il prefetto Cafagna a Cicciano con Manfredi (Pd)  nel corso del ‘munnezza tour’

CICCIANO- Il prefetto Donato Cafagna bacchetta l’amministrazione di Cicciano: recuperare subito gli pneumatici abbandonati in aree pubbliche. Questa la sintesi della missiva inviata dal delegato del Governo, che negli scorsi mesi è stato proprio a Cicciano per una “munnezza tour” tra le discariche presenti nelle aree rurali e non del paese, al sindaco Raffaele Arvonio.

A sollecitare l’intervento del vertice dell’ufficio territoriale del Governo sono state le associazioni “Il Movimento”, “Assocampaniafelix” e “Comitato difesa Agro nolano” che hanno segnalato a Cafagna, anche con documentazione fotografica, l’esistenza di sversamenti abusivi in molte zona, non ultima la cosiddetta “vasca del fellino”, bacino di contenimento in cui ancora di recente, nonostante i lavori di bonifica iniziati dall’Arpac, sono stati trovati rifiuti speciali e pericolosi, compresi gli pneumatici.

Donato Cafagna chiede al primo cittadino di utilizzare il consorzio Ecopneus per la rimozione delle gomme d’auto; il Consorzio, che in questi mesi ha operato anche in altre zone del Nolano, si occupa della rimozione e poi del trattamento finalizzato al riuso, delle ruote abbandonate. Una attività importante soprattutto per prevenire i roghi con cui i criminali dell’ambiente spesso si liverano degli pneumatici.

Nella stessa missiva Cafagna esorta l’amministrazione ciccianese a predisporre sistemi di monitoraggio e controllo sul territorio che fungano da deterrenze agli scarichi di rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com