giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Rifiuti nell’alveo Quindici tra Nola e San Paolo Bel Sito, nuova denuncia degli ambientalisti

rifiutiNOLA- Nuove  segnalazioni di sversamenti abusivi di rifiuti tra Nola e San Paolo Belsito. In particolare nella zona a ridosso del cimitero di Nola, tra le traverse di via Macello, dove sono stati scaricati diversi quintali di rifiuti di materiale di risulta di lavori edili. A diffondere il nuovo allarme è “Rifiutarsi”.

I rifiuti sono stati scaricati a ridosso della strada e anche nell’alveo del lagno Quindici. Infatti, una parte del versante dell’alveo, che da poco era stato ripulito, si presenta adesso parzialmente ostruito aumentando così il rischio di un nuovo straripamento in caso di forti piogge.

“Ribadire sempre gli stessi concetti sembra superfluo- scrivono in una nota gli attivisti-  ma ostinatamente siamo convinti, e lo ripetiamo, che bonifiche (o presunte tali) e rimozioni degli sversamenti (quando accade) siano utili solo se abbinati ad un reale ed efficiente monitoraggio del territorio. Il rischio è quello di sperperare altro denaro pubblico con inutili e dispendiosi interventi una tantum”. 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com