venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Borussia Campos, arriva la Frattese, mister Lauro e Auriemma: a Procida sconfitta cocente, non possiamo sbagliare

CAMPOSANO (Saverio Quatrano) – Il Borussia Campos si prepara alla seconda gara di campionato coi Nerostellati Frattese, per riscattare la sconfitta di Procida (8-6) subita sabato scorso nella  prima gara di campionato. Un Borussia decisamente rimaneggiato dovrà conquistare i tre punti per cercare di non distanziarsi dalle posizioni di vertice, anche se il ritardo nella preparazione fisica e gli uomini contanti sono uno ostacolo non facile da superare, ma mister Lauro non vuole alibi: “ A Procida siamo andati in gita. Siamo contati, ma dobbiamo stringere i denti fino al mercato dicembre: bisogna iniziare a fare punti”.  Per i gialloneri ha parlato anche l’esperto calcettista  Fabio Auriemma(1984), che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D col Fressuriello. Auriemma non usa le solite frasi di circostanza che solitamente dichiarano la maggior parte dei calciatori e ammette senza metti termini : “Sono qui per vincere il campionato, noi abbiamo qualcosa in più degli altri “.

Mister , cos’è  mancato nella prima giornata di campionato nella trasferta di Procida?

“E’ mancato tutto, il Borussia non è proprio arrivato a Procida o meglio siamo andati a fare una gita sull’isola. Premesso che i nostri avversari hanno sicuramente meritato di vincere esprimendo  un buon futsal, noi  invece abbiamo iniziato male e finito peggio. Non ho visto niente di quello che abbiamo provato in settimana, rispetto all’ultima partita di coppa Italia siamo anche regrediti. Siamo stati in partita fino all’ultimo minuto ma è stata una sconfitta pesante. La nostra condizione fisica è leggermente migliorata, ma non i cambi limitati non ci fanno gestire bene tutte le fasi della gara”.

Per la prossima partita di campionato,  il Borussia recupera qualche calcettista?

“Sì, ma siamo sempre contati, ma mancano due settimane per la riapertura del mercato di dicembre. Dobbiamo fare di necessità  virtù, ma  è ora anche ora di iniziare a fare punti”.

Un tuo giudizio sul girone in cui è stata inserita la tua squadra.

“E’ un girone equilibrato dove tutte le squadre possono dire la loro.  Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a percorrere la nostra strada: ci sono diverse squadre competitive: nessuna gara è scontata in partenza.

Lo scorso anno la Virtus Cicciano segnava tanto ma subiva più reti  del dovuto. Anche il Borussia ha lo stesso difetto?

“Si , forse sono le mie squadre che hanno questo difetto. Anche nel futsal come nel calcio vince chi prende meno gol : di solito i campionati si vincono con le miglior difese. Ma  io ho prediligo un tipo di calcio offensivo: per me è importante fare un gol più degli avversari “.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com