Casamarciano amica dei cani: parte l’operazione microchip per i Fido del paese

CASAMARCIANO (Carmela Iovino) – Il Comune di Casamarciano si conferma amico dei quattrozampe. Dopo l’utile esperienza dei corsi per il “patentino” destinati ai proprietari di cani, questa mattina è stata effettuata l’operazione di “microchippazione” dei Fido. Una operazione assolutamente gratuita svolta dalle 9 (si concluderà alle ore 12) presso i locali dell’Associazione Protezione civile in piazza Umberto.

Chi possiede un cagnolino questa mattina ha potuto ottemperare a quanto previsto dalla legge e dotare l’animale di microchip, utilissimo strumento per tracciare la presenza di cani sul territorio comunale. L’iniziativa di questa mattina si inserisce sul percorso già avviato per inculcare ai cittadini la cultura del possesso responsabile di animali da compagnia e non,  e per garantire il rispetto di quelle misure che consentano poi di stilare una anagrafe canina regionale.

Anche l’appuntamento odierno è stato curato dall’Assessorato alla Sanità, delega affidata a Francesco Buono, con il supporto del sindaco Andrea Manzi e la collaborazione del Servizio Sanità Animale e dell’Unità operativa veterinaria di Nola Asl Napoli3.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online