venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Chi lavora di più in Parlamento? Ecco la classifica dei politici del Nolano…

russo_manfredi
Russo e Manfredi

NOLA- Produttività parlamentare, l’onorevole Paolo Russo è il più “produttivo” tra i rappresentanti eletti per l’area nolana. Supera anche il grillino Luigi Di Maio (15esimo) e Massimiliano Manfredi del Partito democratico (31esimo). La classifica è stata pubblicata da “OpenPolis” ed è un rapporto sulla produttività di deputati e senatori nel periodo tra marzo del 2013-ottobre 2014. L’articolata graduatoria ha tenuto conto  dell’assegnazione di un indice di produttività composto assegnando un punteggio per ogni singolo atto: presenze in aula, emendamenti e proposte di legge presentati, con bonus per ogni proposta approvata.

Per quanto riguarda i deputati della Campania, il mariglianese Paolo Russo, deputato di Forza Italia,  è sesto assoluto tra gli eletti in Campania con un indice di 120.15, ed è 62esimo nella classifica generale; seguono Luigi Di Maio (Movimento 5 stelle) quindicesimo con indice 57.21  e 189esimo graduatoria generale e Massimiliano Manfredi (PD) 31esimo con indice 33.23 e 348esimo in quella generale.  La lista dei campani nella Camera dei deputati vede primeggiare l’onorevole Vincenzo Amendola del Pd, sul podio della produttività con lui Luigi Gallo (5 stelle) e Gennaro Migliore, di recente passato col Pd.  Il meno produttivo a Montecitorio è Camilla Sgambato del Pd (61esima tra i campani e 615esima a livello generale). Bassi livelli di produttività anche per l’ex presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro (Forza Italia) che è 600esimo nella graduatoria generale e per Gianfranco Rotondi (Forza Italia) 606esimo.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Per quanto riguarda i senatori eletti in Campania, i più produttivi stando alla classifica di “Open Polis” sono Francesco Nitto Palma di Forza Italia  (primo a livello regionale, settimo a livello nazionale) e Pierferdinando Casini (26esimo nella classifica di tutti i senatori). Fanalino di coda Domenico Auricchio di Forza Italia.   La giornalista Rosaria Capacchione (eletta nelle fila del Pd) è 18esima nella classifica regionale  e 179esima in quella generale. Per quanto riguarda i grillino, Sergio Puglia è 11esimo tra i campani (92esimo tra tutti i senatori). La prima pentastellata è Paola Nugnes (quinta tra i campani e 47esima nella graduatoria di Palazzo Madama).

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com