sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Lotta agli abusivi, nel Nolano controlli della Gdf durante celebrazione defunti: multe per 18mila euro

finanza_cimiteroNOLA. Diciassette ambulanti abusivi scoperti e oltre 18mila euro in multe è il risultato dei controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza nei cimiteri del Nolano durante la ricorrenza dedicata ai defunti. Tre giorni (31 ottobre, 1 e 2 novembre) durante i quali le Fiamme gialle hanno intensificato la loro presenza ed i controlli in tutti i camposanti della Provincia di Napoli, stanando abusi, venditori in nero e commercianti che non emettevano scontrini.

Per quanto riguarda i risultati dell’attività della Gdf in tutto il Napoletano ed a Napoli, il piano di attività volto ad arginare la diffusione dell’ambulantato irregolare, dell’abusivismo commerciale nonché dell’evasione fiscale nel commercio al dettaglio di fiori e piante si é concluso con l’identificazione di 23 ambulanti sprovvisti della necessaria licenza ed il sequestro di oltre 1.000 prodotti destinati alla vendita “in nero”. Contestualmente sono stati eseguiti 227 controlli strumentali, constatando 143 violazioni all’obbligo di emettere il prescritto documento fiscale.

Nel Nolano, l’attività della Finanza si è focalizzata sui Comuni in cui è più alto l’afflusso di persone nei cimiteri e dunque più alta la presenza di abusivi ovvero Nola, San Paolo, Saviano e San Vitaliano. Qui sono state 17 le violazioni amministrative contestate, le divise grigie hanno elevato sanzioni per oltre 18mila euro nei confronti soprattutto di fiorai senza licenza.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com