venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Sanremo 2015, Clementino scartato tra i big: meglio così, io sono cantante non comico

CIMITILE- “Io e Tayone quest’anno abbiamo proposto una canzone per il festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così dirai… o forse no , ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così… io faccio il cantante, mica il comico. Ovviamente zero cantanti napoletani nel festival”.

Questo il post sarcastico scritto dal rapper Clementino su Facebook all’indomani della bocciatura a Sanremo 2015. La sua canzone non è stata scelta per la kermesse presentata da Carlo Conti che si svolgerà presso il Teatro Ariston dal 10 febbraio ed andrà in onda come sempre su Rai Uno. Grande delusione per i fans che si aspettavano lo show del cantautore di Cimitile, amatissimo dai giovani appassionati di rap ed hip hop di tutta Europa, per portare una ventata di novità e di modernità in un festival sempre ingessato. Delusione comprensibile soprattutto se si dà uno sguardo ai big (veri e presunti) scelti per questa edizione. Per esempio Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor e fino all’altro ieri perfetto sconosciuto eppure selezionato tra i big; e ancora Platinette (sinora speaker radiofonico e opinionista), il duo comico “I soliti idioti”, il vincitore di “Amici” Moreno, la cantautrice canadese Lara Fabian.

Clementino aveva annunciato di voler partecipare a Sanremo dal palco del Festival nazionale del teatro di Casamarciano e poi in varie interviste radio e tv. Il suo sogno è purtroppo sfumato, ma non intacca di certo la sua brillante carriera.

Ecco tutti le canzoni dei big in gara a  Sanermo2015

‘Una finestra tra le stelle’ di Annalisa, ‘Adesso e qui’ di Malika Ayane, ‘Che giorno è’ di Marco Masini, ‘Straordinario’ di Chiara, ‘Sogni infranti’ di Gianluca Grignani, tra i nomi e le canzoni annunciate da Carlo Conti all’Arena di Massimo Giletti, su Rai2.

‘Fatti avanti amore’ di Nek, ‘Sola’ diNina Zilli, ‘Il mondo esplode’ di Dear Jack, ‘Un attimo importante’ di Alex Britti, ‘Vita d’infgerno’ diBiggio e Mandelli, ‘Oggi ti parlo così’ di Moreno, ‘Il solo al mondo’ di Bianca Atzei, ‘Come una favola’ diRaf, ‘Voce’ di Lara Fabiani, ‘Io sono una finestra’ diGrazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette).

E poi ci sono ‘Grande amora’ di Il Volo, ‘Libera’ di Anna Tantangelo, ‘Buona fortuna amore’ di Nesli, ‘Un vento senza nome’ di Irene Grandi, ‘Siamo uguali’ di Lorenzo Fragola.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com