sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Visite gratis e screening sul territorio, a Casamarciano due progetti per la salute dei cittadini

Francesco Buono
Francesco Buono

CASAMARCIANO- Visite gratuite e screening epidemiologico sul territorio. Due gli obiettivi dell’assessorato alla Sanità del Comune di Casamarciano. Il primo perseguito nell’immediato, il secondo lungimirante e che riguarderà le scuole del paese grazie al supporto della Regione Campania.

Si è svolta con successo infatti l’iniziativa dedicata alle visite gratuite per la prevenzione della malattia venosa cronica degli arti inferiori. L’iniziativa sponsorizzata dal consigliere regionale Mafalda Amente è stata effettuata presso la sede della associazione anziani, in piazza Umberto I. “La Salute in viaggio”- questo il titolo dell’evento di informazione e prevenzione- è stato supportato dall’assessore alla Sanità del Comune di Casamarciano Francesco Buono. Le visite a decine di anziani sono state curate dal professor Marcello Izzo, docente del centro ricerca Math- Tech- Med dell’Università di Ferrara.

Ma il progetto per la salute dei casamarcianesi non si ferma alle visite gratuite perché ha una portata più ampia: “Non abbiamo solo avuto visite gratuite per i nostri cittadini anziani- spiega l’assessore Buono-, abbiamo anche portato un’istanza all’onorevole Amente sul tema della prevenzione proponendo un progetto di indagine epidemiologico sul territorio da implementare attraverso le scuole per avere un quadro chiaro sullo scenario della salute dei nostri concittadini e quindi direzionare meglio le strategie sulla spesa sanitaria per i nostri territori”.

“Ringrazio l’associazione degli anziani per la disponibilità ad accogliere questa iniziativa- continua Buono-  e i medici di base Cavaccini e De Rosa che hanno collaborato alla diffusione dell’evento. Spero di poter organizzare altre giornate di prevenzione su altre tematiche di salute ricorrenti”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com