venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Furto di farmaci antitumorali, arrestato 45enne di Nola- VIDEO

NOLA- Quattro arresti per furto di farmaci antitumorali, tra gli arrestati anche il nolano Aniello Marotta di 45 anni. L’operazione è stata svolta dai carabinieri di Marcianise che hanno pure rinvenuto un grande quantitativo di farmaci e parafarmaci in due depositi a Nola ed Ottaviano. Medicinali che erano stati rubati ad un camionista nella zona industriale di Marcianise l’8 gennaio: si trattava di farmaci antitumorali del valore di un milione di euro.

Secondo quando ricostruito dai carabinieri di Caserta e Marcianise, il camionista si trovava alla guida di un tir che trasportava medicine antitumorali appena caricate da un deposito del Casertano quando fu bloccato da due auto con a bordo quattro persone che lo fecero accostare sotto la minaccia delle arm, lo costrinsero a salire su una delle loro auto mentre uno dei complici prendeva possesso del tir e lo hanno poi lasciato nelle campagne di Ottaviano.  Il tir, dopo la denuncia dell’uomo ai carabinieri ottavianesi, fu ritrovato a Scafati, nel Salernitano, ormai vuoto.

I militari della Compagnia di Marcianise sono riusciti a localizzare due aree adibite a deposito rispettivamente a Nola ed Ottaviano. Nella serata di ieri, i militari nel corso del servizio di osservazione hanno notato, all’interno di uno dei due depositi, quello di Ottaviano ed ufficialmente destinato alla gestione di bibite  e bevande, alcune operazioni di carico e scarico poste in essere dai quattro soggetti che subito dopo si sono recati presso un altro deposito ubicato in un’area privata a Nola.

A quel punto i militari sono intervenuti ed a seguito di perquisizione hanno avuto modo di accertare che all’interno degli scatoloni erano custoditi farmaci di vario tipo, da quelli di tipo ospedaliero, a quelli da banco, nonché del tipo antitumorali ed alimenti per bambini. I successivi accertamenti consentivano di verificare che il materiale rinvenuto era quello appartenente al carico asportato in occasione della rapina dello scorso 8 gennaio.

A seguito delle risultanze investigative, i carabinieri della compagnia di Marcianise hanno, pertanto, tratto in  arresto con l’accusa di ricettazione: Peluso Giovanni, 44enne residente a Ottaviano; Peluso Mario 38enne 1976 residente a Ottaviano; Molnar Ivan 25enne, residente a Napoli Ponticelli; Marotta Aniello 45enne di Nola.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com