sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Allarme truffe nel Nolano, finti bancari raggirano anziani

COMIZIANO- Tentativo di truffa a danno di un’anziana nella piccola frazione di Gallo di Comiziano. Purtroppo è l’ennesimo tentativo, perché sono tante le segnalazioni alle forze dell’ordine relative alla presenza di farabutti che cercano di circuire persone anziane e di portar loro via con l’inganno i risparmi e le loro piccole pensioni.

L’ultimo caso è stato segnalato al giornalelocale e riguarda una vecchina residente nel borgo che ha dato i natali al padre dell’ex presidente della repubblica Giorgio napolitano. La donna era intenta nelle faccende di casa quando in mattinata le hanno bussato alla porta. Dinanzi all’uscio si è presentata un ragazzo giovane, di bella presenza, ben vestito che con fare affabile le ha detto di essere un “funzionario di banca”. Presentandosi come persona rispettabile, ha ottenuto la fiducia dell’anziana che ne ha ascoltato le richieste: “Signora- ha detto il truffatore- lavoro nella banca in cui suo figlio ha il conto corrente. Purtroppo abbiamo rilevato uno scoperto di 2mila euro, abbiamo chiamato suo figlio e chi ha detto che potevamo chiedere a lei di coprire parte della somma”.

Una storia per nulla convincente. Infatti la signora non ha ceduto dinanzi alle insistenze del manigoldo anche quando questi ha preso il telefonino ed ha finto di chiamare il figlio della signora e glielo ha passato. La donna ha poi detto che la voce era effettivamente simile, ma fortunatamente non ha ceduto…

Altri invece sono cascati, anche nel Nolano, nelle trappole di questi personaggi privi di scrupoli che ogni volta trovano identità e storie diverse per sottrarre soldi alle malcapitate vittime. C’è chi si finge avvocato, chi dice che deve riscuotere un assegno, chi ricorda un debito che un congiunto della vittima deve onorare, chi infine simula l’avvenuto acquisto di un cappotto. In tutti i casi si tratta solo di brutte e cattivissime truffe.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com