giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Casamarciano, pioggia di fondi per l’ambiente e la differenziata

Sindaco di Casamarciano
Andrea Manzi

CASAMARCIANO- Pioggia di finanziamenti per l’ambiente. Il Comune di Casamarciano ottiene quasi novantamila euro, fondi che serviranno ad incrementare la raccolta differenziata. La Provincia di Napoli ha infatti stanziato circa 8 milioni di euro da trasferire agli enti comunali per consentire la realizzazione o il completamento delle cosiddette isole ecologiche e per l’acquisto di automezzi ed attrezzature per la raccolta e lo smaltimento. L’ente amministrato dal sindaco Andrea Manzi ha partecipato al bando provinciale ed ottenuto l’importante sovvenzione.

In particolare, con determinazione numero 9177 dello scorso 31 dicembre, l’ Area ecologia, tutela e valorizzazione dell’ambiente ha stanziato 80mila euro per il completamento del centro di raccolta di rifiuti differenziati situato nel Rione Gescal. Il premio in denaro servirà per ammodernare l’eco-centro che verrà dotato di pesa elettronica e badge nominativo per i cittadini residenti e di comparti per il deposito di ogni tipo di rifiuto. Con una ulteriore determina (la numero 8788 del 22 dicembre 2014), Casamarciano ha ottenuto 9241 euro per l’acquisto di attrezzature ed automezzi da utilizzare per la raccolta e lo smaltimento dell’immondizia.
Rispettiamo gli impegni presi con i cittadini nel programma elettorale– dichiara il sindaco Andrea Manzi-. Grazie a questi fondi avremo un Centro raccolta all’avanguardia che consentirà di aumentare in breve tempo le percentuali già elevate di differenziata nel nostro paese”. 
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com