martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Mobili della cucina zeppi di euro falsi: coppia arrestata al Rione Sanità – FOTO

NAPOLI- I carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato in zona sanità i coniugi Anna Sorrentino, 60enne napoletana e Antonio Mauro, 66enne napoletano perché ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spendita di banconote false. I militari hanno fatto irruzione nella loro abitazione nel cuore del rione sanità, rinvenendo 6.990 euro in banconote da 10, 20, 50 e 100 euro abilmente falsificate.
Il denaro falso era custodito nei cassetti della cucina, come se fosse pronto per essere speso all’occorrenza.
Invece in un mobile della camera da letto i militari hanno rinvenuto 10.500 euro di denaro vero (comunque sequestrato perché ritenuto di probabile provenienza illecita), insieme a dei registri con segnati nomi di persone corrispondenti a somme di denaro.
I carabinieri sono giunti ai coniugi recependo dal territorio notizie di monete di grosso taglio abilmente falsificate in circolazione in quell’area. Così dopo una breve attività informativa è stata ricostruita la probabile provenienza ed è stato organizzato l’intervento.
subito dopo il sequestro sono stati coinvolti i colleghi nel nucleo antifalsificazione monetaria dell’arma per i necessari approfondimenti sul tipo di stampa. Intanto proseguono le indagini su due fronti: il primo alla ricerca di possibili analogie con il denaro falso rinvenuto durante i due grossi sequestri fatti dai carabinieri nel napoletano, i circa 20 milioni a Casalnuovo del novembre scorso e i 53 milioni a Villaricca di qualche giorno fa; il secondo sugli strani registri contabili rinvenuti insieme al denaro.

18.02.2015 CC RDM 1 18.02.2015 CC RDM 2

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com