venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Promozione, Di Biase salva il Nola: con il Rione Terra è pari

Nola, altro pari interno
Nola, altro pari interno

NOLA – E anche questa volta, l’ennesima, il bicchiere e mezzo vuoto. Tra le mura amiche dello Sporting Club il Nola non va oltre il pari contro un volitivo ma assai modesto Rione Terra. Un punto (meglio sarebbe parlare di due punti persi) che serve a consolidare la quarta posizione in classifica, ma che rappresenta l’ennesima occasione sprecata per agganciare il terzo posto, considerando che le dirette concorrenti per i playoff avevano stentato tutte. Un pari, dunque che lascia amarissima la bocca di tifosi e appassionati, accorsi allo Sporting Club nonostante le non favorevoli condizioni meteo: pareggiare contro una squadra che ha tirato una sola volta in porta (e grazie al regalo della difesa bianconera) ha, per tutti, il sapore di una sconfitta.

UN FILM GIA’ VISTO. Ancora un volta, l’ennesima, il Nola non pecca in generosità e al 6′ del primo tempo decide di regalare al Rione Terra il gol del vantaggio. Sotto di un gol i bianconeri si innervosiscono. Gli unici a restare lucidi sono gli attaccanti esterni Conte (tra i migliori) e Tufano. Quest’ultimo però viene messo ko da un durissimo intervento di un avversario (a fine gara avrà una caviglia gonfia come un melone). Il resto della squadra perde il bandolo della matassa, affidandosi,soprattutto nella ripresa a lanci lunghi rinunciando ai bei fraseggi ammirati nella gare con Cimitile, Macerata e Vitulazio. Un passo indietro, dunque, rispetto alle precedenti prestazioni. Urge domandarsi il perché di tale involuzione. Il secondo posto non è lontano, ma serve, per l’ennesima volta un cambio di passo.

PARTENZA IN SALITA. Pronti via e il Rione Terra si porta in vantaggio. Al 6′ Nasti ruba palla a Zobel, entra in area e lascia partire un conclusione che Spirito tocca ma non riesce ad evitare che finisca in rete. Il Nola ci mette un po’ a riordinare le idee. Al 22′ la prima occasionissima per i bianconeri: azione personale di Conte che salta un avversario, entra in area ma la sua conclusione si stampa sul palo alla destra di Compagnone. Al 28′ ci prova Di Biase su punizione, ma Compagnone è attento e non si lascia sorprendere. Nel finale di frazione ancora in centravanti bianconero pericoloso di testa, ma la sua conclusione non inquadra il bersaglio.

PER FORTUNA DI BIASE C’E’.Nella ripresa il Nola prova a spingere e, al 50′, arriva il meritato pareggio: cross di Conte dalla destra per Di Biase che, di testa, non dà scampo all’estremo difensore avversario. Il Nola ci crede. Al 56′ Tufano ci prova in acrobazia, ma la sua conclusione è centrale, con Compagnone che blocca senza difficoltà. Al 62′ la risposta del Rione Terra, con Nasti e Di Roberto che però si ostacolano al momento di concludere. Al 70′ i bianconeri sfiorano il raddoppio: Di Biase, di testa, serve Tufano la cua conclusione da distanza ravvicinata viene respinta dal portiere ospite.  Nel finale il Nola tenta il tutto per tutto. Ci provano Di Biase (palla fuori di un soffio) e Napolitano (conclusione dal limite che sfiora l’incorcio) ma il risultato non cambia.

NOLA 1

RIONE TERRA 1

NOLA: Spirito; Di Girolamo, Zobel, Zero, Principe; Alfieri, Napolitano, Somigliato (74′ Di Pietro); Tufano, Di Biase, Conte (82′ Di Napoli). All. Acampora

RIONE TERRA: Compagnone, Arborino, Di Fraia, Cangiano, Aiello, Esposito, De Luca, Volpe, Nasti (64′ Spinosa), Ginestra (75′ Stasino), Di Roberto (90′ Pastore). All. Sicuranza

ARBITRO: Pepe di Benevento (Assistenti Amura e Agnese di Napoli)

RETI: 6′ Nasti, 50′ Di Biase

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Alfieri, Zobel, Conte, Tufano, Napolitano (N), Aiello, Esposito, Volpe (RT). Recupero 1+3.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com