venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, multe per chi siede dietro senza cintura: giro di vite della Polstrada

NOLA- Giro di vite per l’uso delle cinture di sicurezza anche da parte dei passeggeri che siedono dietro le auto. La missione intrapresa dagli agenti della Polizia stradale di Nola, diretti dal primo dirigente Carmine Soriente e coordinati dal comandante Sabato Arvonio, ha portato a sanzionare ben 30 passeggeri che stavano seduti dietro senza cintura.

E’ stata grande la sorpresa di chi veniva sanzionato: di solito quasi nessuno allaccia o fa allacciare la cintura anche a chi siede nella parte posteriore. Eppure proprio questa è la causa dei peggiori incidenti stradali, visto che quando un’auto a forte velocità si schianta sono le persone sedute dietro ad essere sbalzate nel parabrezza ed a uccidere anche ci si trova davanti finendo con il loro peso contro conducente e passeggero a lato. Ecco perché bisogna mettere la cintura anche dietro. Tra l’altro si tratta di un obbligo sancito dal codice della strada.

Le 30 persone  multate si sono viste contestare  il mancato  allaccio della cintura, tra incredulità e risate (pensavano ad uno scherzo)   da parte degli uomini della stradale. Nessuno scherzo: la violazione costerà a ciascuno 81 euro.

I controlli hanno portato a sanzionare 43 veicoli   con conducenti e passeggeri senza cintura di sicurezza e sequestrare 7 veicoli   senza polizza assicurativa.   Ritirate anche 5 patenti di guida a conducenti  per scadenza di validità e ad  conducente di veicolo coinvolto in un incidente ritirato il documento di guida per  eccesso di velocità.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com