ROCCARAINOLA- Irreperibile da più di un anno per sfuggire a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli per una rapina aggravata commessa il primo aprile 2014 in concorso con una complice a Napoli, nel quartiere di Pianura.
Ma i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna l’hanno preso a Roccarainola e l’hanno assicurato alla Giustizia.
In manette Armando De Maio, 24 anni, residente a Marigliano ritenuto vicino alla “costola” mariglianese del clan camorristico napoletano dei “Mazzarella”.
Il 20 dicembre 2014 i Carabinieri della Stazione di Pianura insieme a quelli del Nucleo Operativo di Bagnoli avevano arrestato la complice, Angela Cuomo, 38 anni, residente a Brusciano dopo aver accertato che la donna e il 24enne avevano consumato una rapina minacciando con una pistola un commerciante e rapinandolo di una borsa contenente 700 euro. Il 24enne è stato individuato durante un servizio di osservazione e pedinamento predisposto per la sua cattura. I militari hanno proceduto alla sua cattura mentre stava transitando per via vicinale Matierno insieme a un ristoratore 21enne di Tufino a bordo di una Peugeot.
A seguito di perquisizione personale è stata rinvenuta nella disponibilità del latitante una carta di identità con la sua foto e false generalità.
De Maio sarà giudicato con rito direttissimo per il possesso del documento falso e subito dopo sarà tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale in osservanza al provvedimento restrittivo cautelare.
Il suo favoreggiatore 21enne è stato denunciato in stato di libertà.

Camorra: arrestato latitante scovato a Roccarainola, denunciato 21enne di Tufino
Redazione GLApr 29, 2015Nolano, Primo piano, Roccarainola, TufinoCommenti disabilitati su Camorra: arrestato latitante scovato a Roccarainola, denunciato 21enne di Tufino
Aricolo PrecedenteGestivano opificio tessile nel garage, arrestate tre donne: falsificavano grandi marchi
Articolo SuccessivoTenta di nascondere droga ma viene scoperta, arrestata 49enne
Articoli correlati
Roccarainola, furto acqua ed energia elettrica: doppio arresto
Redazione GLMar 17, 2023
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Roccarainola, furto acqua ed energia elettrica: doppio arresto
Roccarainola, “Nè Rosso, nè Nero”: la storia del bomber Bican al museo D’Avanzo
Redazione GLMar 15, 2023
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Roccarainola, “Nè Rosso, nè Nero”: la storia del bomber Bican al museo D’Avanzo
Roccarainola, inclusione e autismo: un “giorno nel verde” in Foresta
Redazione GLMar 13, 2023
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Roccarainola, inclusione e autismo: un “giorno nel verde” in Foresta