sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Circumvesuviana, stipendi in ritardo: corse a rischio

NAPOLI- Stato di agitazione dei dipendenti della Circumvesuviana a causa del ritardo nel pagamento degli stipendi. Sono gli stessi lavoratori, aderenti al sindacato O.r.s.a. a spiegare la situazione: “Il 24 aprile scorso – si legge nella nota-, l’amministratore unico dell’EAV, Nello Polese, con un laconico comunicato, peraltro pubblicato solo in intranet aziendale, ha avvisato i lavoratori che ci sarebbero stati dei ritardi per l’erogazione degli stipendi di aprile, scaricandone la responsabilitĂ  sulla “macchina burocratica” della regione Campania, senza però specificare in che modo si potevano, eventualmente, ripartire le responsabilitĂ  tra Assessorato ai Trasporti, Ragioneria e Tesoreria”.

“Com’era prevedibile – continuano -, la notizia ha gettato lo sconcerto tra i lavoratori, alle prese con le solita scadenze mensili di bolllette, rate, mutui e quant’altro,  anche perchĂ© è giunta come il classico “fulmine a ciel sereno”.

“L’O.r.s.a. stigmatizza, innanzitutto l’assoluta mancanza di rispetto verso i lavoratori dei vertici aziendali, che si “accorgono” della mancanza di liquiditĂ  appena un giorno lavorativo prima dell’erogazione degli stipendi, non vogliono impiegare il danaro proveniente dagli incassi della bigliettazione aziendale e non vogliono (o gli è impedito) impiegare, a titolo di anticipo, il denaro che amministra direttamente commissario governativo Voci. In quanto alla classe politica, il sindacato OR.S.A. non può fare nessun commento, non essendoci parole adeguate per definirne l’incompetenza gestionale e l’incapacitĂ  assoluta a gestire la nostra regione” è la dura denuncia del sindacato”. Se dovesse accadere di nuovo, spiegano i dipendenti Eav, giĂ  dal primo giorno del mese successivo al mancato pagamento degli stipendi sarĂ  proclamato sciopero.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com