venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cultura e solidarietà ad Avella: in scena la Clessidra con Eduardo De Filippo

clessidraAVELLA- Fine settimana all’insegna della cultura  e della solidarietà per la Associazione Mela. Sabato 18 aprile ritorna “Anteprima di…Teatro sotto le Stelle” con uno spettacolo, proposto dalla compagnia “La Clessidra” di Cicciano diretta da Mimmo Carfora, interamente dedicato al grande Eduardo de Filippo dal titolo: “Stasera sono qui…Eduardo”. Lo spettacolo, che vedrà impegnati ben 30 artisti, sarà un misto tra teatro, poesia, balli e musica in un medley tra le più importanti opere del “sommo”. Previste anche proiezioni di filmati, qualcuno inedito, di Eduardo. Un omaggio al grande artista partenopeo allo scopo di far rivivere, per circa due ore, sul palcoscenico il ricordo di uno dei massimi esponenti della cultura del Novecento. L’appuntamento dunque è per sabato 18 aprile, con inizio alle ore 20 presso il teatro comunale “D. Biancardi” di Avella. Lo spettacolo teatrale, di fatto, chiuderà la prima delle due giornate dedicate alla “Festa dei Libri e dei Fumetti”, che si terrà all’interno del chiostro del Convento dei Frati Minori di Avella.

Infatti, su iniziativa della Associazione “La piccola cometa Alessia Bellofatto” con l’attiva e stretta collaborazione di alcune delle associazioni di Avella e non solo, quali: A-Creative; Gruppo Scout Avella 1; Le Ali della Vita; MCA Abella; Associazione “MELA”; Pro-Loco Abella; Gruppo Archeologico Maiuri; Associazione “Il Cielo ce l’ho” e Associazione “Diamoci una Mano”, Sabato 18 e Domenica 19 si potrà assistere ad un evento, con attività principale il “Mercatino dei libri e dei fumetti” a mero scopo benefico, e che esalterà cultura, spettacolo, editoria, arte, gastronomia e ambiente con la partecipazione di artisti, scrittori, giornalisti, editori, poeti, musicisti di assoluto spessore artistico culturale.

Il programma della “due giorni”: Sabato alle ore 9,30 e chiuderà con lo spettacolo teatrale nel teatro comunale. Domenica: ore 9,30 e si concluderà, a partire dalle ore 20,00, con uno spettacolo musicale a cura di Luigi Iannuzzi sempre all’interno del Convento Francescano.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com