giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pollena Trocchia, restyling per Rione Micillo

pollena
Pollena Trocchia

POLLENA TROCCHIA- Il Comune di Pollena Trocchia ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori di restyling del Rione Micillo. I termini per la presentazione delle istanze scadranno il prossimo 4 maggio. Entro la prossima estate, partiranno dunque i lavori di riqualificazione che prevedono la rifunzionalizzazione della rete fognaria, il miglioramento della sicurezza per la protezione civile, il rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi, il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione e la piantumazione di nuove alberature. Il quartiere verrà infine dotato di elementi di arredo urbano per favorire momenti di aggregazione.

In linea con il programma elettorale e dando seguito ad una volontà già manifestata nel 2010 quando fu approvato il progetto preliminare che prevedeva la riqualificazione del Rione Micillo, l’amministrazione ha partecipato alla misura di accelerazione della spesa promossa dalla Regione Campania che l’anno scorso ha ritenuto valido il progetto e lo ha finanziato con un importo di 3.500.000 euro.
Contestualmente, grazie allo stanziamento di fondi da parte dell’amministrazione comunale, verranno portate avanti anche le attività amministrative che servono a progettare la realizzazione della bretella di collegamento tra via Kennedy e via Foscolo, con l’obiettivo di completare l’opera in modo organico e funzionale.
“Ancora una volta, l’amministrazione non si lascia sfuggire l’opportunità di attingere a importanti finanziamenti regionali per uno lo sviluppo complessivo del territorio, così come avvenuto per altri progetti”, dice l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Auriemma.
“In campagna elettorale ho personalmente messo al corrente i residenti del quartiere del progetto che avevamo in itinere per il Rione Micillo e oggi posso esprimere la  più viva soddisfazione per avere mantenuto la promessa e per un altro traguardo raggiunto dall’amministrazione nel rispetto di quanto indicato nel programma elettorale. Con questa opera diamo continuità alla politica di cambiamento avviata nel 2008 con l’amministrazione Pinto”, commenta Pasquale Montella, presidente dalla commissione Lavori Pubblici.
“Siamo alla vigilia di un importante obiettivo raggiunto. Gli interventi programmati ridaranno dignità ad un’area molto popolata e miglioreranno la qualità della vita dei residenti”,  dichiara il primo cittadino, Francesco Pinto. Il bando è stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Pollena Trocchia.
 
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com