venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Promozione, la carica di Zoppino: “Cimitile pronto all’impresa”

CIMITILE (Saverio Quatrano)- Pochi giorni ancora e finalmente la Cimitile calcistica vivrà una giornata da sogno: domenica pomeriggio alle ore 16,30 si disputerà la tanto attesa finale play off  del campionato di promozione girone A Cimitile-Atletico Casalnuovo. Chi vincerà, approderà alla finalissima del 17 maggio per l’accesso  in Eccellenza: i granatieri per raggiungere la finalissima possono anche permettersi di pareggiare al termine dei supplementari.  A parlare a poche ore del match con la squadra di Casalnuovo è l’esperto difensore  Gianluca Zoppino che cercherà di imitare suo fratello Nando protagonista della vittoria del campionato di prima categoria del Cimitile tre anni fa.

Gianluca, tuo fratello tre anni fa ha vinto il campionato di prima categoria con la maglia del Cimitile. La famiglia Zoppino è pronta per festeggiare un  nuova vittoria con questa maglia?

“Si, sarebbe un sogno rivivere quelle belle emozioni. Noi ci proveremo e daremo il massimo come fatto per tutto l’arco del campionato: vogliamo ripetere l’impresa di tre anni fa”.

Quello appena concluso è stato per il Cimitile un campionato al di sopra di qualsiasi aspettativa. Tu credevi di poter raggiungere il secondo posto?

“No assolutamente , l’obiettivo nostro era di salvarci in modo tranquillo. Poi giorno dopo giorno siamo riusciti a raggiungere questo grande obiettivo”.

Domenica scorsa, l’Atletico vincendo in casa del Rinascita Vico, ha raggiunto il prestigioso obiettivo di sfidarvi in finale.  Avresti preferito di incontrare la Rinascita Vico  o sei soddisfatto di sfidare la squadra di Casalnuovo?

“L’Atletico è una buonissima squadra. La Rinascita Vico ha dimostrato di essere un ottima squadra, ma posso  dire che temevo di più il Casalnuovo:  giocano un buon calcio, dovremmo stare molto attenti”.

Qual è stato il segreto di questo Cimitile?

“Sicuramente il gruppo: questo è il secondo anno che lavoriamo insieme e i risultati si sono visti”.

Come state preparando la gara di domenica? In caso di qualificazione, c’è una squadra che non vorresti incontrare nella finalissima ?

“Stiamo preparando la gara, tranquillamente e con la giusta serenità.  Per quando riguarda la finalissima del 17 Maggio non ci penso minimamente: bisogna solo pensare all’Atletico Casalnuovo”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com