giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Movida, a Nola scatta ordinanza anti-barbari: piazze isole pedonali fino alle 3 del mattino

nola_piazzaduomo_capodannoNOLA-(di Bibi)  Barbari all’assalto delle piazze della Movida nolana. Il Comando di polizia municipale, diretto dal colonnello Luigi Maiello, corre ai ripari e vara una ordinanza sperimentale che chiude l’accesso alle auto in piazza Giordano Bruno e piazza Duomo sino alle 3 del mattino.

Questo il provvedimento deciso dai caschi bianchi, in concerto con il sindaco Biancardi, dopo gli incresciosi avvenimenti della notte tra il 31 maggio ed il primo giugno quando un migliaio di persone si riversò nel cuore storico della città per festeggiare il cosiddetto ‘capodanno’ nolano. Una bella dimostrazione di entusiasmo che però ha lasciato a terra le tracce del passaggio (anche) di barbari. Il mattino dopo le immagini di piazza Duomo sporca e in condizioni pietose hanno fatto il giro del web. Per questo si è deciso di intraprendere una azione decisiva.

Questa mattina è stata dunque firmata l’ordinanza (responsabile del procedimento è il maresciallo Gennaro Caliendo) con cui, in via sperimentale e solo per sabato prossimo 6 giugno, il centro della Movida sarà interdetto al traffico veicolare non più dalle 16 alle 21 ma dalle 16 alle 3 del mattino successivo. Un intervento drastico che potrà essere ridefinito, aggiustato con i consigli di cittadini ed amministratori, sottoposto a valutazioni, ma che intende mettere uno stop agli effetti dela frequentazione serale, soprattutto nel fine settimana, del centro storico. Effetti talora devastanti.

Nel dettaglio:

Corso Tommaso Vitale – Area Pedonale dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 03,00;

Piazza Duomo -Area Pedonale dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 03,00;

Via G. Bruno e P.zza G.Bruno -Area pedonale dalle ore 21,00 alle ore 03,00; –

Istituzione del blocco della circolazione dei veicoli dalle ore 21,00 alle ore 03,00 nei seguenti punti: – P.zza Geremia Trinchese – P.zza Santorelli – P.zza Collegio intersezione di vicolo Duomo – Via P. di Napoli intersezione di C.so T.Vitale – Via P.di Napoli intersezione di Via Flora. Il traffico veicolare sarà dirottato sulle strade adiacenti.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com