giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Concorsi per 300 posti da sergenti nell’Esercito e marescialli in Aeronautica Militare

Il Ministero della Difesa ha indetto due concorsi per il reclutamento di Sergenti in Esercito e Marescialli in Aeronautica, qua di seguito i dettagli significativi dei bandi.

  • Concorso interno, per titoli ed esami, riservato ai volontari in servizio permanente dell’Esercito per l’ammissione di 300 posti al 20° corso di aggiornamento e formazione professionale per allievi Sergenti della stessa Forza Armata – 2015.

Per partecipare al concorso occorre essere volontari in s.p. dell’Esercito ed essere in possesso dell’idoneità fisio-psico-attitudinale al servizio militare incondizionato in qualità di Sergente senza alcuna limitazione di impiego né alcun esonero da incarichi, posizioni organiche, mansioni o attività.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione al concorso esclusivamente con la modalità on-line entro il 10 agosto 2015. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al concorso del portale Ministero della difesa.

 

  • Concorso per l’ammissione al 15° corso interno per 55 posti di Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare per gli appartenenti al ruolo Sergenti e Volontari in servizio permanente – 2015.

Possono partecipare al concorso gli appartenenti al ruolo dei Sergenti dell’Aeronautica Militare che non abbiano superato il 40° anno di età, che abbiano compiuto 4 anni nel servizio permanente considerando valido anche il servizio svolto nel ruolo dei Volontari in s.p. dell’Aeronautica Militare e che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione al concorso esclusivamente con la modalità on-line entro il 10 agosto 2015. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al concorso del portale Ministero della difesa. (concorsipubblici.org)

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com