mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Addio a Marianna Coppola, oggi i funerali della consigliere

coppola_mariannaMARIGLIANO- Si svolgeranno oggi alle 17 presso la Parrocchia San Marcellino di Lausdomini a Marigliano i funerali di Marianna Coppola, chimica e consigliere comunale di 31 anni morta due giorni fa dopo una settimana di coma. Marianna, ragazza impegnata in politica, attivista di Forza Italia molto conosciuta nel Nolano, a fine luglio mentre si trovava presso l’azienda in cui lavorava, nel Casertano, inalò una sostanza venefica che è stata poi fatale per il suo organismo. Dopo alcuni giorni in Rianimazione presso l’ospedale di Maddaloni, è spirata.Sul corpo di Marianna è stato effettuato un esame autoptico (un atto dovuto), mentre sulla vicenda ha aperto un fascicolo di inchiesta la procura di Santa Maria Capua Vetere.

Oggi dunque l’ultimo sa luto alla giovane, alla quale centinaia di persone hanno giĂ  dedicato un pensiero inondando la sua bacheca facebook di messaggi di cordoglio e sgomento. Messaggi che arrivano da ogni parte politica ed ogni settore sociale della cittĂ  di Marigliano, a dimostrazione di quanto fosse stimata la neo consigliera, eletta a maggio tra le fila dell’opposizione con oltre 500 voti. Nelle votazioni aveva appoggiato la compagine di centrodestra guidata da Mena Iovine. E proprio dal mondo politico sono arrivate tante attestazioni di dolore per la prematura e tragica scomparsa di Marianna. “La prematura scomparsa di Marianna Coppola, nostra consigliera comunale di Marigliano è una grave perdita per la nostra comunitĂ  politica, per la sua comunitĂ  mariglianese” ha affermato  il Coordinatore regionale campano di Forza Italia, senatore Domenico De Siano- Ci stringiamo con sincera commozione alla famiglia e ai suoi affetti”. “La prematura scomparsa di Marianna Coppola è a dir poco intollerabile. Proviamo, da giovani cittadini, ancorchĂ© impegnati in politica e nelle istituzioni, un profondo senso di sgomento per le circostanze in cui questa vicenda si è consumata” ha dichiarato invece il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della
Campania, Armando Cesaro. Parole di cordoglio anche dal Consiglio comunale di Nola: “.”Profondo dolore per la scomparsa di Marianna Coppola alla quale ci legavano sentimenti di profonda stima ed amicizia”: così il capogruppo consiliare di Uniti per il territorio Salvatore Notaro che, a nome di Carmine Pizza, Raffaele Giugliano ed Antonio Tufano, esprime “le piĂą sentite condoglianze alla famiglia di Marianna”.

“Marianna – ha affermato Ermanno Russo, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania di Forza Italia- merita di essere ricordata per tutto quanto di buono è riuscita a costruire nel suo purtroppo breve cammino e domani dovrĂ  essere ricordata dai tutti noi come esempio per le giovani generazioni di amministratori, come esempio di donna e classe dirigente di successo”. 

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com