venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Giubileo, le spoglie di Padre Pio in Vaticano dall’8 al 14 febbraio

Saranno esposte nella basilica di San Pietro in Vaticano dall’8 al 14 febbraio del prossimo anno le spoglie di San Pio da Pietrelcina. L’iniziativa – informa un comunicato congiunto dell’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e dei Frati Minori Cappuccini – rientra nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco per il prossimo anno. Per l’occasione, il 13 febbraio si terrà anche il Giubileo dei gruppi di preghiera di Padre Pio, che saranno ricevuti in udienza dal Pontefice.

Nella lettera inviata a monsignor Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per l’evangelizzazione e responsabile vaticano per il Giubileo, ha scritto che “Papa Francesco ha espresso il vivo desiderio perché le spoglie di San Pio da Pietrelcina siano esposte nella basilica di San Pietro il 10 febbraio, mercoledì delle Ceneri del prossimo Anno Santo straordinario, giorno in cui invierà in tutto il mondo i ‘Missionari della Misericordia’, conferendo loro speciale mandato di predicare e confessare perché siano segno vivo di come Dio accoglie quanti sono in cerca del suo perdono”.

La presenza in Vaticano delle spoglie di Padre Pio sarà, per monsignor Fisichella, “un segno prezioso per tutti i missionari e i sacerdoti, i quali troveranno forza e sostegno per la propria missione nel suo esempio mirabile di confessore instancabile, accogliente e paziente, autentico testimone della Misericordia del Padre”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com