sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Bandi per 130 stage dal Ministero dei Beni Culturali con indennità mensile da 1000 euro

Sono stati pubblicati dal MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), in accordo con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione,  tre bandi per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici, finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso le seguenti strutture:

a) Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia (30 giovani) — Bando n.1,

b) Poli museali regionali ( 45 giovani) e Direzione generale musei (5 giovani) — Bando n. 2;

c) Archivio centrale dello Stato, Istituto centrale per gli Archivi, Soprintendenze Archivistiche e archivi di stato (30 giovani) e Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e Biblioteche Statali (20 giovani) — Bando n. 3.

I requisiti per partecipare ai tre bandi sono:

• possesso di laurea magistrale a ciclo unico o laurea specialistica 3+2 nel settore delle attività e beni culturali conseguita con la votazione non inferiore a 105/100 da non più di un anno (12 mesi). Ammessi i titoli equipollenti conseguiti all’estero o master e specializzazioni nelle discipline oggetto della selezione;
• età non superiore ai 29 anni;
• cittadinanza italiana o straniera purechè in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno;
• assenza di precedenti penali incompatibili con le funzioni da svolgere.

Per presentare la propria domanda di partecipazione è necessario collegarsi al portale ufficiale del Ministero dei beni culturali e effettuare la registrazione

I posti di stage saranno assegnati per titoli ed esami di seguito alla definizione di una graduatoria. Il colloquio si svolgerà a decorrere dalla data del 23 novembre 2015, come disposto dal Ministero.

Per maggiori informazioni e scaricare bandi e domande visitare il sito del MiBACT. (concorsipubblici.org)

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com