giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Basket, prima sconfitta per il Cap Nola: passa il Cilento

NOLA – “Risultato bugiardo”. Analizza così la prima sconfitta stagionale ad opera del Cilento Basket il Capitano del Cap Nola Nicola Riccio. “Abbiamo affrontato una grande squadra, ben orchestrata da coach Menduto e con giocatori di esperienza e di categoria superiore. Questo Cap Nola, seppur momentaneamente orfano di due pedine fondamentali quali il pivot Confessore Elia e la guardia Catapano Pasquale, si è fatto valere ed ha retto l’ingordigia avversaria per 3 quarti. La vittoria degli ospiti è maturata solo nel quarto tempo, sono stati bravi ad accelerare nel nostro maggiore momento di difficoltà”.

Primo quarto. Parte veloce e vorace la squadra ospite. Visnjic, il Pivot avversario , autore di 23 punti , giganteggia, macinando punti e dando il via ad un primo minibreak. Il team locale, caro alla presidenza Caporaso, sembra frastornato inizialmente. Coach Grande inizia il giro delle sostituzioni che danno vita alla rimonta. Il quarto si chiude 18-23 per gli ospiti. Meno 5 : il Cap Nola è in partita. Nel quarto successivo i due team si affrontano a viso aperto, a colpo bruniano risponde colpo cilentano.  Nobile da un lato e Mbay dall’altro cercano di portare acqua al mulino del proprio gruppo.  Si va alla pausa lunga sul 36 – 44.

Coach Grande striglia i suoi , vuole maglie difensive ancora più strette. Detto,fatto. I suoi bloccano l’avanzata ospite a 15 punti realizzati in questo terzo quarto, subendone altrettanti. Ancora 8 le lunghezze tra i due team ad inizio ultimo quarto, distanza che si riduce a 4 dopo pochi istanti. La gara è apertissima ma il Nola non ne approfitta. Gli avversari,  guidati da Nobile, autore di 24 punti, iniziano a picconare la difesa locale che , inerme e stanca, affonda sotto le frecce cilentane. 31 sono i punti realizzati dall’Agropoli in questo quarto. Solo 11 quelli del Cap. Il fischio finale arriva sul 64- 90.

Gara briosa. Il Cilento Basket è una team costruito per vincere questo campionato. Ha giocatori di spessore e certamente non si aspettava una gara così difficile. Nonostante l’assenza del loro pivot, hanno giocato una bella pallacanestro. Il Nola ha risposto con cuore e gambe alle pretese avversarie. I bruniani hanno risposto da grande gruppo. La duplice assenza Confessore/Catapano ha obbligato Coach Grande a rivedere le sue geometrie offensive, rivoluzionando completamente l’approccio alla gara.

Altro difficile match attende il Cap Nola nel prossimo week end. Sarà fondamentale la trasferta di Angri, una delle tre squadre a punteggio pieno, per non perdere il contatto con le maglie rosa della classifica.

IL TABELLINO

CAP NOLA – CILENTO BASKET 64-90

Cap Nola: De Luca Ne, Riccio 9, Caccavale 0 ,Picariello 0, Cozzolino Ne, Ruotolo 2 , Esposito 4 , De Feo 8, Mbay 21, Passacantilli 9 , Catapano 11, De Sena 0. All.: Coach Grande. Aiuto All.: Caposaro

Cilento Basket : Rappoccio 7, Nobile 24, Rispoli Ne, Murolo Ne, De Martino 13, Trapani 2, Norci, Ronconi 8, Visnjic 23, Esposito 13. All.: Menduto

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com