martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Prima Categoria, subito derby Casamarciano-Rione Fellino. De Sarno: siamo pronti

CIMITILE (Saverio Quatrano) –  Domani pomeriggio avrĂ  inizio il campionato di Prima Categoria, ed al Peluso di Cimitile andrĂ  di scena il derby Casamarciano-Rione Fellino. Le due compagini si sono giĂ  affrontate due settimane fa in  coppa, con la formazione di mister De Sarno che ha sconfitto col punteggio di 2-1 la formazione di Casamarciano.  A poche ore dall’esordio  a parlare è il mister del Rione Fellino Antonio De Sarno:” C’è euforia nel gruppo, vogliamo confrontarci in questo campionato”.

Mister, dopo lo strepitoso girone di ritorno della scorsa stagione in seconda categoria, la squadra come sta vivendo l’attesa per l’esordio in questo campionato?

“C’è sicuramente la giusta euforia da parte di tutta la squadra per quest’esordio  in Prima Categoria. Anche da parte mia è un esordio assoluto, visto che non ho mai militato in questo campionato. Io vedo una squadra che si sta impegnando tanto in allenamento: è normale che qui in prima categoria ci confronteremo con calciatori che provengono da categorie come Eccellenza e Promozione e società molto più organizzate. Finora abbiamo giocato in coppa col Casamarciano che lo scorso anno ha vinto il campionato di seconda categoria e l’Acerrana , ma sappiamo che il campionato è cosa ben diversa dalla coppa. Ad oggi, è ancora presto per capire il nostro reale valore”.

A livello tattico vedremo dei cambiamenti rispetto allo scorso campionato?

“A  livello tattico è cambiato qualcosa e spero di vedere quest’anno un gioco ancora migliore. Io ho un modulo preferito, ma voglio che la squadra sappia giocare con diversi moduli, sia quando dobbiamo trovare le giuste contromisure agli avversari e sia perché da quest’anno dobbiamo curare ancora di più l’aspetto difensivo”.

Qual è l’obiettivo stagionale del Rione Fellino?

“Non mi piace parlare di obiettivi stagionali: in squadra ci sono ragazzi che provengono da altre categorie e dal calcio a 5. Come lo scorso anno l’obiettivo è assemblare un gran gruppo e giocare un ottimo calcio. Io ho scommesso su alcuni calciatori e sono fiducioso sul fatto che al termine del campionato vincerò queste scommesse”.

Dopo le prime uscite, la squadra è già in buone condizioni fisiche?

“Ci stiamo allenando dal primo settembre, la squadra ha fatto una buona preparazione, anche se questo lo dirà il campo a fine campionato. Sicuramente i giocatori ci mettono il massimo impegno. Spero che le partite si possano vincere non solo per la condizione fisica, ma anche per la voglia di  gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com