Libertas Cicciano, la carica di Trocchia: vogliamo i play off

CICCIANO (Saverio Quatrano) –  La Libertas Cicciano, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha in parte rivoluzionato la rosa in vista del campionato di Seconda Categoria che si preannuncia divertente ed equilibrato.  La formazione di mister Barone può contare quest’anno sul centrocampista Raffaele Trocchia, che nella prima parte della scorsa stagione ha già disputato il campionato di seconda categoria con la maglia del Rione Fellino.

Per il secondo anno consecutivo hai deciso di disputare un campionato di seconda categoria. Cosa ti ha spinto ad accettare il progetto della Libertas Cicciano?

“Ho accettato il progetto della Libertas perché avevo voglia di mettermi in gioco. Negli anni precedenti ho avuto qualche problema fisico, ma ora sto bene fisicamente. Voglio dare il mio contributo dimostrando giorno dopo giorno il mio valore”.

Dove può arrivare la Libertas in questo campionato?

“Non conosco ancora bene il valore delle squadre, ma penso che come lo scorso anno questo possa essere un campionato combattuto. Noi siamo una buona squadra e dobbiamo avere come obiettivo quello di raggiungere i play off. Quest’anno giocheremo le nostre gare interne al Magnotti e spero che i tifosi ciccianesi ci diano un gran sostegno per poter far bene”.

Che differenze noti tra il gruppo dello scorso anno del Rione Fellino e quello di questa stagione alla Libertas?

“Sicuramente lo  scorso anno al Rione Fellino c’era un ottimo gruppo, ma anche qui in questi primi mesi di allenamenti ho visto tutti ragazzi pronti a formare un gruppo solido.  Soprattutto in queste categorie, oltre alle qualità individuali, vale molto l’amalgama di squadra”.

Qual è il ruolo in cui preferisci giocare?

“E’ normale essere a disposizione del mister e per la squadra, ma il ruolo preferito è quello di centrocampista davanti alla difesa”.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online