venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Campania più “semplice” per turismo, saldi e tasse

NAPOLI- La Giunta regionale campana ha approvato oggi il disegno di “Legge di Semplificazione” per il 2016.  La legge regionale 21 del 2005 ha infatti previsto che ogni anno, entro il 31 marzo, la Giunta presenti in Consiglio un disegno di legge per la semplificazione. Il disegno di Legge che porta la firma del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore Amedeo Lepore, prevede le seguenti misure: 

1) In materia di saldi: non sono più fissati per legge ma adeguati di volta in volta alle esigenze dei consumatori e del mondo produttivo anche in relazione a quanto concordato con le altre regioni.

2) In materia di turismo: basterà la “Scia” (segnalazione inizio attività) per aprire una agenzia turistica e per aprire una filiale di agenzia turistica sarà sufficiente una semplice comunicazione.

3) In materia di agriturismo: basterà la “Scia” per aprire un agriturismo e l’attivita potrà iniziare da subito.

4) In materia di pesca turismo e ittiturismo: basterà la “Scia” per avviare‎ l’attivita 

5) In materia di pagamenti di tributi, concessioni, imposte regionali: si potrà fare anche online e con mezzi di pagamento elettronico, senza costi aggiuntivi sui cittadini.

Come annunciato dall’assessore Lepore, è stato approvato il testo regionale su “Industria 4.0” per intercettare i cambiamenti dei nuovi modelli di sviluppo, che delinea modalità e contenuti di che non siano solo settoriali ma ampliati a tutti i contenuti produttivi ponendo così la Campania all’avanguardia in Italia.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com