giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Piani di emergenza, lezioni e app per gli alunni di Camposano

CAMPOSANO- Questa mattina si inaugurerà a Camposano con gli alunni delle 7 classi dell’istituto secondario di primo grado “Virgilio” il ciclo di incontri promosso dall’Agenzia Area Nolana per la comunicazione e la diffusione dei Piani di emergenza comunali in ambito di protezione civile.

Ai ragazzi verrà somministrato un questionario sulla percezione del rischio in caso di calamità naturali, verrà presentata “EmerApp”, l’applicazione di protezione civile da scaricare direttamente sullo smartphone e sarà distribuito un vademecum tascabile che potrà essere consultato in caso di necessità.

Il Piano di protezione civile e le indicazioni da seguire in caso di calamità naturali saranno poi illustrati lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 aprile alle classi dell’istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di Saviano e, nelle prossime settimane, seguiranno altri appuntamenti informativi negli istituti scolastici di tutti i Comuni che hanno affidato i Piani di emergenza all’Agenzia di sviluppo.

“La sicurezza dei nostri cittadini rappresenta un obiettivo prioritario da conseguire. Il Piano di protezione civile di cui il nostro Comune si è dotato – spiega il sindaco di Camposano Giuseppe Barbati – rappresenta un valido strumento per prevenire e per evitare pericoli in caso di calamità. Per questo motivo le iniziative di diffusione per favorire la conoscenza dei comportamenti da adottare rappresentano un momento di indispensabile ed utile confronto favorito anche grazie alla sensibilità delle istituzioni scolastiche”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com