sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Piano di protezione civile, alunni di Visciano a lezione

VISCIANO- Proseguono i focus informativi negli istituti scolastici di tutti i Comuni che hanno affidato i Piani di emergenza comunale in ambito di protezione civile all’Agenzia di sviluppo.

Stamattina le indicazioni su come comportarsi e su quali percorsi intraprendere in caso di calamità naturali sono state illustrate agli alunni delle classi dell’istituto comprensivo “G.Rossini”  di Visciano.

Particolare attenzione è stata riservata alle funzionalità di “Emerapp”, l’applicazione per smartphone progettata dall’Agenzia Area Nolana per tutelarsi durante le emergenze oltre che alla spiegazione dettagliata dei contenuti del fascicolo informativo – consegnato ai ragazzi – sulle aree in cui recarsi e sulle regole comportamentali da osservare per salvaguardare la propria incolumità.

È fondamentale – afferma il sindaco Pellegrino Gambardella – la diffusione e la conoscenza del Piano di protezione civile comunale perché indica puntualmente le linee guida su cosa fare e in quali spazi riservati al ricovero e all’accoglienza andare per mettersi al riparo dai rischi. In ciò la tecnologia ci supporta tempestivamente permettendoci, con un semplice click sul nostro cellulare, di conoscere le strade da percorrere per evitare pericoli”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com