venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Barbati, in minoranza senza rimpianti: “Barbato rispetti le promesse”

Giuseppe Barbati
Giuseppe Barbati

CAMPOSANO (Saverio Quatrano)- Da sindaco a consigliere di minoranza. E’ la parabola di Giuseppe Barbati che dal sei giugno non è più il primo cittadino di Camposano. Per lui un ruolo diverso che affronta, confessa al giornalelocale.it, con uguale determinazione: “Dobbiamo tutelare il 49,6 % dei cittadini che rappresentiamo. Non faremo sconti a nessuno”.

Barbati, a quasi venti giorni dal voto vuole commentare questo risultato elettorale?

“Rappresentiamo il 49,6 % dei votanti. Non abbiamo alcun problema a collaborare se verranno fatte proposte serie, concrete e fattibili. Di certo noi non faremo sconti a niente e a nessuno perché dobbiamo tutelare la quasi metà dei cittadini. Ci abitueremo a questo ruolo come ci siamo abituati a tante cose nella vita”.

In campagna elettorale il suo antagonista Barbato l’ha definita “impresentabile”.

“Non mi ha di certo ferito. Credo si riferisse a questioni politiche, anche perché dal punto di vista penale ho scritto all’onorevole Bindi chiedendole di effettuare un’ inchiesta per sapere se io e miei candidati eravamo impresentabili. Aspetto una risposta”.

Si è presentato alle elezioni del cinque giugno dopo aver cambiato 11 consiglieri su 12 rispetto al 2011. Ad oggi, rifarebbe la stessa scelta?

“Rifarei tutte le scelte fatte nella mia vita, anche quelle che ho pagato pesantemente”.

Considerando anche la sconfitta di misura, ha qualche rimpianto?

“Il problema non è avere rimpianti. Mi auguro solamente che vengano rispettate le promesse fatte in campagna elettorale dalla nuova amministrazione”.

A cosa si riferisce?

“Sono state fatte tante promesse. E’ stato detto che Camposano diventerà il miglior paese d’Italia. Noi stiamo qui e se ci viene chiesto aiuto collaboreremo anche a questo”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com