venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Inchino della Madonna, a San Paolo Bel Sito messa contro la camorra

Domani 18 giugno, alle ore 20,30, il vescovo di Nola, Beniamino Depalma, presiederà la celebrazione eucaristica presso la parrocchia San Paolo Eremita e SS. Epifania di San Paolo Belsito, alla presenza dei parroci e delle comunità del I e del II decanato della diocesi di Nola. Saranno presenti anche esponenti delle forze dell’ordine con i sindaci dei paesi che risponderanno all’invito.

La celebrazione arriva dopo gli ormai noti fatti avvenuti durante la processione religiosa della frazione di Livardi, dello scorso 5 giugno, quando il parroco del paese Don Fernando Russo abbandonò la processione della Madonna del Rosario dopo la sosta della statua, imposta da alcuni fedeli, dinanzi la casa di persone note alla giustizia.

“Vogliamo invocare insieme la pace – ha scritto il parroco don Fernando Russo nell’invito ai fedeli – perché solo nella pace ogni umana società può sperare di progredire. Vogliamo invocare la fratellanza, perché è solo nella fratellanza che si può sperare di ottenere grandi risultati. Non vogliamo condannare, nè puntare il dito, ma accogliere, dialogare, perché nessuno avverta soltanto il disagio di un giudizio senza appello. Vogliamo invocare la benedizione di Dio su tutto il bello che questa comunità di S. Paolo Bel Sito genera ogni giorno. […] Tutti uniti e desiderosi di porre Gesù Cristo al centro, contro ogni forma di devianza dalla Verità e contro ogni forma di prepotenza”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com