martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Camera penale di Nola, Giuseppe Guida eletto presidente

guidaAvvGiuseppeNOLA- Questa mattina l’assemblea degli avvocati penalisti ha eletto l’avvocato Giuseppe Guida Presidente della Camera Penale di Nola e scelto gli avvocati Felice Carbone, Vittorio Corcione, Felice Iovino, Vincenzo Laudanno, Enzo Miele e Gennaro Santorelli quali componenti della Giunta.

Subito dopo la proclamazione degli eletti, l’avvocato Guida ha voluto ricordare che “essere avvocato penalista è difficile e che la passione è il motore portante della professione”. I principali obiettivi su cui lavorerà la nuova giunta: centralità del difensore nel processo; decoro della professione; valorizzazione della funzione costituzionale e sociale del difensore; rispetto delle.regole del processo, epurato da strumentalizzazioni e spettacolarizzazioni massmediatiche.

“La Giunta che resterà in carica un biennio- si legge in una nota- ha uno spirito ambizioso nel solco dell’avvocatura penale nolana che non ha mai abdicato al suo ruolo di custode della legalità e dei diritti dei cittadini”. 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com