Tavolo Comuni Area Nolana, eletto il sindaco di Marigliano Carpino

CAMPOSANO- Tavolo dei Comuni dell’Area Nolana, ieri sera è arrivata la fumata bianca per la nomina del nuovo presidente. Assecondando le previsioni delle ultime settimane, i sindaci hanno scelto Antonio Carpino, primo cittadino di Marigliano ed esponente del Partito democratico. Alla nomina di Carpino si è giunti dopo tre riunioni che avevano segnato una battuta d’arresto, tra divisioni e lotte interne. Nel penultimo summit, lo scorso 15 giugno, proprio su Carpino si era registrata la divisione tra le fasce tricolori. Una divisione poi rientrata: alla fine si è deciso di convergere sulla candidatura più forte, a scapito dell’ipotesi di mettere il Tavolo dei Comuni nelle mani di un primo cittadino di un Comune più piccolo ma meno politicamente identificato. Carpino è un avvocato penalista, è stato eletto sindaco di Marigliano nel giugno del duemilaquindici.

“Onorato della responsabilità che mi é stata affidata dai miei colleghi. Spero – ha dichiarato il neo presidente – di poter contribuire a far decollare definitivamente un’ Agenzia che vede protagonisti i sindaci e che mette al centro di ogni iniziativa i territori ed i cittadini”.

“Adesso – ha aggiunto l’amministratore unico dell’Agenzia Giovanni Trinchese – ci sono tutti gli ingredienti per favorire uno sviluppo che parte dal basso e per il quale tutti i sindaci lavorano nella stessa direzione”.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online