venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Loredana Bertè a Nola con il tour “Amiche sì”

NOLA- Tocca anche Nola il tour “Amiche sì” di Loredana Bertè, che inizierà a luglio. L’artista sarà al Vulcano Buono il 6 agosto alle 21 (costo del biglietto 11,50).

L’ anteprima nazionale si è tenuta sabato 9 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Loredana Bertè porta in giro per l’Italia l’ultimo album che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi. In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti contenuti in “Amici non ne ho… Ma amiche sì”: “E’ andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa.

Dopo la prima data di Viareggio Loredana Bertè è stata ospite con il suo show nei più importanti festival e rassegne dell’estate: il 16 luglio al Collissioni Festival di Barolo, il 23 luglio al Gay Village di Roma, il 31 luglio al Castle on Air Festival di Bellinzona. Ad agosto prosegue il tour con diverse tappe: il 4 agosto al Festival Show di Bibione, il 9 agosto nella Piazza del Popolo di Palazzolo Acreide (Siracusa), il 12 agosto al Teatro dei Ruderi di Diamante (Cosenza), il 19 agosto a Vallerano (Viterbo), il 27 agosto a Castiglion della Pescaia (Grosseto). Nelle diverse date saranno ospiti di Loredana anche alcune delle artiste che hanno duettato con lei nel nuovo album.

Il tour si concluderà il 19 settembre all’Arena di Verona con il grande concerto-evento ‘Amiche in Arena’ contro la violenza sulle donne, ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia e la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie e tante altre artiste. Sulle note dello straordinario repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè e molte altre canzoni.

Sul palco per tutto il tour Loredana sarà accompagnata dalla super Bandabertè con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria con la sua storica vocalist Aida Cooper

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com