venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Un posto al sole, un attore del Nolano per i venti anni della soap

MARIGLIANELLA- Un attore del Nolano nel cast di “Un Posto al Sole”. Nella puntata numero 4590 in onda stasera, venerdì 30 settembre su Rai Tre alle ore 20,35, l’attore Antonio Castaldo recita nei panni del Giudice Manuele Di Florio, davanti al quale si ritroveranno Andrea Pergolesi (l’attore romano Davide Benvenuto) e Arianna Landi (l’attrice toscana Samanta Piccinetti) per il processo di separazione.

“Un Posto al Sole”, la soap opera più amata e longeva della storia della televisione in Italia, ha appena compiuto venti anni. Sono state superate le 4500 puntate, della durata di circa 30 minuti, messe in onda dal lunedì al venerdì nella fascia oraria del prime time alle ore 20.35 su Rai Tre, dal debutto avvenuto il 21 ottobre 1996. Questo successo è frutto di una felice sinergia produttiva, fra Rai Napoli, Raifiction e FremantleMedia Italia. La bravura di tutti, quella dei produttori, dei tecnici, degli sceneggiatori, dei registi e di attori e attrici, è ripagata con la fedeltà del pubblico che fa segnare una media di 2 milioni e 400mila telespettatori a sera.

La location principale è il Palazzo Palladini che si affaccia dalla collina di Posillipo sul golfo della città di Napoli. Tra i personaggi costantemente presenti dal 1996 Silvia Graziani (l’attrice Luisa Amatucci), Michele Saviani (l’attore Alberto Rossi), Raffaele Giordano (cioè Patrizio Rispo) e Renato (Marzio Honorato). Altri ancora si ritrovano, di volta in volta, con protagonisti di puntata e vari personaggi secondari e di contorno che vengono attinti dal ricco bacino artistico napoletano, attraverso le selezioni di accurati casting diretti da Maurizio D’Ecclesiis. Quindi con la collaborazione di Lidia Nucera ed il perfezionamento nelle prove con l’actor coach Luciano Nozzolillo gli attori si apprestano a girare le scene programmate.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com