MARCIANISE- Casertano, i carabinieri della Compagnia di Marcianise nel corso di un servizio coordinato, finalizzato al contrasto alla “illegalita’ diffusa”, hanno deferito in stato di libertà 15 persone, autori di autonome condotte penalmente rilevanti. Nello specifico, un 73enne, di San Nicola La Strada, è stato colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, per minacce. Sempre per minacce sono stati denunciati altri tre soggetti, un 56enne ed un 17enne di Carinaro nonché un 41enne di Gricignano d’Aversa. Una 29enne di Gricignano d’Aversa dovrà rispondere di percosse e minacce, mentre un 42enne ed un 27enne di Gricignano D’Aversa sono ritenuti responsabili di lesioni personali. Ed ancora, un giovane 17enne di Gricignano d’Aversa è stato denunciato per percosse. Di reato di truffa dovrà, invece, rispondere un 29enne di Gricignano d’Aversa. Altri due soggetti di San Nicola La Strada sono stati denunciati per tentato furto aggravato.
Agli arresti domiciliari è, invece, finito N.R., 30enne di Castel Volturno, a cui i carabinieri hanno notificato un provvedimento di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso, in data 06.10.2016, in San Nicola la Strada.
Nel corso del servizio coordinato sono poi state identificate 436 persone di cui 20 stranieri e controllati 260 veicoli. Numerose le contestazioni per infrazione al CDS che hanno portato anche al sequestro di 17 veicoli.