CASTELLO DI CISTERNA-Nelle ultime settimane i Carabinieri del Gruppo di Castello Di Cisterna hanno intensificato i controlli ai detentori di armi.
Il bilancio è di 321 controlli, 29 persone denunciate all’autorità giudiziaria e 48 diffidate per omessa presentazione del certificato anamnestico.
Sono state sequestrate 59 armi (45 fucili da caccia, 12 pistole semiautomatiche, un revolver e un coltello), 1.371 munizioni di vario calibro e 3,6 kg. di polvere da sparo. Le denunce hanno riguardato prevalentemente i passaggi di armi ereditate o ricevute in regalo e mancate comunicazioni del cambio luogo di detenzione. Durante i controlli, svolti anche nell’ottica del contrasto a furti e rapine nell’hinterland partenopeo, non è mancato un rinvenimento di armi e munizioni. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello Di Cisterna nella zona adiacente al campo nomadi sulla circumvallazione esterna hanno trovato nascoste tra cespugli e rifiuti una semiautomatica con caricatore, una seconda semiautomatica con 3 caricatori, una pistola ad aria compressa e 86 cartucce di vario calibro. Le armi e le munizioni sono state sequestrate. Sono in corso accertamenti per verificare se siano state utilizzate per commettere reati.

Camorra: maxi controlli anche nel Nolano, sequestrate armi e munizioni
Redazione GLNov 22, 2016Nolano, Primo pianoCommenti disabilitati su Camorra: maxi controlli anche nel Nolano, sequestrate armi e munizioni
Aricolo PrecedenteIncendio di un capannone agricolo spento dopo cinque ore
Articolo SuccessivoAcerra, una 16enne rapina coetaneo: dopo tre mesi finisce in comunità
Articoli correlati
Nola, via alla campagna di vaccinazione all’ospedale “Santa Maria la Pietà”
Redazione GLDic 29, 2020
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Nola, via alla campagna di vaccinazione all’ospedale “Santa Maria la Pietà”
Camorra, arrestato il boss Di Martino: era latitante da oltre due anni
Redazione GLDic 28, 2020
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Camorra, arrestato il boss Di Martino: era latitante da oltre due anni
Picchiano i genitori per soldi, arresti a San Vitaliano e a San Giorgio a Cremano
Redazione GLDic 19, 2020
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Picchiano i genitori per soldi, arresti a San Vitaliano e a San Giorgio a Cremano