venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pallavolo, Nola schiaccia ancora Battipaglia: ora le Final Four di coppa

NOLA – Il Nola Città dei Gigli chiude la Fase Due di Coppa Campania 2016 a punteggio pieno e stacca il biglietto per la Final Four vincendo e convincendo al Palamerliano contro la Battipagliese Volley. Le ragazze di coach Pasciari sconfiggono per la seconda volta in quindici giorni le avversarie salernitane, chiudendo la partita per 3 set ad 1.
La gara si apre con il primo vantaggio delle ospiti (primo set 20-25), ma la reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare, conquistando la parità dei set parziali (secondo set 25-21). Grazie ad un’ottima prova di tutte le atlete in campo, il Nola mostra per lunghe e faticose porzioni di gara un gioco piacevole e lucido e un’adeguata preparazione fisica: ne sono specchio gli ultimi due set, nei quali entrambe le formazioni in campo danno il tutto per tutto, scontrandosi punto a punto (terzo set 29-27) rendendosi protagoniste di clamorosi recuperi (quarto set 25-23). Ma è la fame di vittoria della già qualificata compagine nolana che ha la meglio, consentendo alle ragazze della Città dei Gigli di conquistare gli ultimi due set e la partita.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE  – “Una prestazione decisamente buona. Tutte le atlete disponibili sono state impiegate – commenta a caldo l’allenatore Guido Pasciari – e attendiamo il recupero pieno di Vecchione e Tramparulo per consentire al gruppo ulteriori alternative”.

LE PROSSIME GARE E LE ALTRE SQUADRE – I prossimi impegni in Coppa Campania vedranno le nolane affrontare in semifinale la Uisp Pozzuoli mentre, sul fronte della SerieC, archiviata la brutta sconfitta nella trasferta della quarta giornata di Campionato al tie break contro il Phoenix Caivano, le ragazze, sostenute dal calore del pubblico nolano, affronteranno al Palamerliano la Ribellina Volley. L’avvio dei Campionati del Settore Giovanile ha registrato una bella vittoria delle atlete dell’Under16Femminile, guidate da Raffaele Donnarumma, in casa contro il Centro Sportivo Azzurro e due sconfitte in Prima Divisione Femminile contro l’Ercolano e Under18 Femminile contro la Volley World Bianca. Prima gara e prima sconfitta per i piccoli atleti dell’Under16 Maschile allenati da Coach Andrea Mauro, che cedono ai pari età del Meta. “Abbiamo pagato l’emozione dell’esordio in un Campionato nuovo, con un gruppo nuovo composto da esordienti – dichiara coach Mauro – l’infortunio occorso al nostro capitano ha tolto un riferimento importante per i ragazzi, ma al di là del risultato sono certo che continuando a lavorare bene miglioreremo sicuramente”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com