giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cinema2day, torna il mercoledì scontatissimo nella sale italiane

NOLA- Quarto appuntamento, oggi, di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, ogni secondo mercoledì del mese.

Boom di prevendite grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete. Per il quarto appuntamento di Cinema2day la campagna di comunicazione promossa dal Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha realizzato sei spot, grazie ai backstage dei video girati nel corso delle registrazioni degli spot ufficiali del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Protagonisti degli spot Paola Cortellesi, Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino e Riccardo Scamarcio: quattro volti del cinema italiano che si sono alternati nel dar voce alla campagna promozionale di Cinema2day.

Dall’ironia sferzante di Paola Cortellesi, cantante, imitatrice, conduttrice, mattatrice in tv e attrice comica che ha conquistato un David di Donatello con l’interpretazione in ‘Nessuno mi può giudicare’, al timbro inconfondibile di Giancarlo Giannini che, oltre ai centocinquanta film girati sul grande schermo in Italia e all’estero, è la voce storica di Jack Nicholson e Al Pacino.

E, ancora Francesco Pannofino voce ufficiale di George Clooney e Denzel Washington, volto della fortunatissima serie tv ‘Boris’, fino a Riccardo Scamarcio cuore e corpo di decine di personaggi amati dal pubblico femminile e non solo. Un ‘regalo’, i loro spot, per il mese di dicembre in cui sono comunque oltre 3.000 le sale che aderiscono all’iniziativa.

I numeri delle scorse edizioni sono stati molto significativi per il settore e fanno quindi ben sperare anche per oggi. Un dato importante è che il successo sia stato determinato soprattutto dalla presenza di giovani e famiglie che hanno riscoperto la magia della sala ad un prezzo accessibile a tutti.

Lanciata a settembre dalla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, l’iniziativa promossa dal Mibact in collaborazione con Anem, Anec e Anica, ha raccolto quasi 600 mila spettatori al suo debutto, e oltre 1 milione nelle edizioni di ottobre e novembre. L’elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all’iniziativa su www.cinema2day.it

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com