venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pallavolo femminile, Nola tutto cuore: rimonta vincente col Sant’Agata

NOLA  – Non si arresta la scia positiva di vittorie per le atlete del Nola Città dei Gigli asd impegnate nel Girone B del Campionato Regionale di Serie C Femminile. Al cospetto del tifo assordante ma sempre corretto del pubblico della Palestra Pulcarelli di Massa Lubrense e di fronte alla compagine tutt’altro che debole del Gimel Sant’Agata, le ragazze di coach Pasciari hanno portato a casa una vittoria sudata e sofferta al tie break, al termine di una partita tesa ed emozionante (Gimel Sant’Agata 2 – Nola Città dei Gigli asd 3). La prima frazione di gioco è stata caratterizzata dal dominio delle nolane, avanti fino al 16-8; col riacutizzarsi del vecchio infortunio al ginocchio sinistro di Emma Ferrante, si è registrata una notevole quantità di errori, sotto il peso dei quali, gli equilibri in campo sono mutati, consentendo alle padrone di casa di vincere il set (25-23). Nel secondo set, le ragazze del Nola hanno continuato a commettere una serie di leggerezze sia in difesa che in attacco perdendo anche il secondo parziale (25-21). Quando sembrava definitivamente compromessa la gara, vi è stata la reazione di testa e di cuore del Nola: la ricezione ha ripreso a funzionare con lucidità e precisione, e gli attacchi hanno messo giù una serie infinita di palloni spingendo fino al tie break, vinto con grinta e senza timore (20-25; 21-25; 11-15).

COACH PASCIARI – “Al netto di troppi errori, portiamo a casa la sesta vittoria su dieci gare disputate – afferma l’allenatore Guido Pasciari – le ragazze, grazie anche all’apporto fondamentale della panchina sempre pronta soprattutto nei momenti più critici, stanno raccogliendo i frutti del loro sacrificio in allenamento. Non dobbiamo perdere questa fondamentale fame di vittoria, soprattutto in vista dei prossimi impegni”.
Se infatti il 2016 può essere archiviato con un bilancio decisamente positivo, il 2017 si aprirà all’insegna delle grandi sfide: la due giorni di Final Four di Coppa Campania attende le atlete il 4 e il 5 gennaio al Palamerliano e la prima gara del Campionato di SerieC le vedrà impegnate, sempre in casa, contro il Pessy Volley, vera mina vagante del girone.

SETTORE GIOVANILE – Sul fronte del settore giovanile si continua a sorridere grazie alle vittorie casalinghe per i team guidati da coach Raffaele Donnarumma di Prima Divisione Femminile (Nola – Sirio 3-0) e Under 16 Femminile (Nola – Poggiomarino 3-1) e alla vittoria dell’Under14Maschile (Nola – All4Volley 3-0) allenata da Andrea Mauro e Alessandra Pasciari.  Splendida vittoria corsara del team di Under 18 Femminile (Abatese Volley – Nola 1-3) di coach Donnarumma e stop casalingo per gli atleti di Under16 Maschile (Nola – Sva Folgore Massa 1-3) di Andrea Mauro e Alessandra Pasciari.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com