venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Volley femminile: a Nola la final four di coppa Campania

NOLA – Per la prima volta a Nola la final four di Coppa Campania di pallavolo femminile: doppio successo per il volley locale che partecipa con le atlete del ‘Nola cittĂ  dei Gigli’ all’importante appuntamento agonistico, disputato proprio al Palamerliano di via Seminario. A scegliere Nola Ă© stato il comitato regionale della Fipav ed a contendersi l’ambito titolo saranno, oltre alle padrone di casa, il Molinari Ponticelli, la Uisp Pozzuoli e la Battipagliese Volley. L’attesissimo evento sportivo, in occasione del quale a Nola si concentrerĂ  tutto il volley femminile campano, Ă© in programma per il 4 ed il 5 gennaio e sarĂ  organizzato dall’asd Nola cittĂ  dei Gigli con il patrocinio dell’assessorato allo Sport ed alle pari opportunitĂ  del Comune di Nola. Un momento di puro sport ma anche di sensibilizzazione verso i temi della violenza contro le donne. Su richiesta dell’assessore Carmela De Stefano, una manifestazione sarĂ , infatti, dedicata a Federica De Luca, giovane arbitro di volley uccisa dal marito nel mese di giugno scorso. Un modo per non dimenticare e soprattutto per affermare la cultura di uno sport che insegni rispetto verso se stessi e verso gli altri. Non Ă© un caso che, proprio per rafforzare l’importanza dei valori, prima che della competizione, sarĂ  assegnato il premio “fair play” all’atleta che meglio incarnerĂ  i principi di cui lo sport Ă© portatore.
“Siamo doppiamente orgogliosi per questa due giorni di grande pallavolo: sia perchè le nostre atlete di serie C hanno raggiunto l’obiettivo di qualificarsi tra le quattro migliori compagini campane, sia perchè –  sottolinea Elvezia Chiacchiaro, presidente dell’asd Nola cittĂ  dei Gigli –  la Federazione ci ha affidato il compito di organizzare qui la kermesse. Anche in questa occasione abbiamo avuto il sostegno dell’amministrazione comunale che con  l’assessorato allo Sport,  non è mai esclusivamente formale ma riesce sempre ad aggiungere qualcosa di prezioso e costruttivo alle nostre iniziative, come nel caso del premio intitolato al giovane arbitro donna vittima di femminicidio”.
“Ospitare a Nola  la final four di Coppa Campania Femminile rappresenta la conferma di quanto il tessuto sportivo presente sul territorio sia vivace e di quanto Nola sappia essere protagonista degli eventi piĂą rilevanti. Ai nostri ospiti – dichiara l’assessore allo sport ed alle pari opportunitĂ , Carmela De Stefano –  il nostro benvenuto e alla squadra della nostra cittá come sempre, forza Nola”.
“Tifiamo Nola – conclude il sindaco Geremia Biancardi – nella consapevolezza delle eccellenze e dei meriti della nostra cittĂ . L’evento premia gli sforzi continui e quotidiani tesi a rendere Nola sempre piĂą attrattiva”.
IL PROGRAMMA DELLE FINAL FOUR:
 
Mercoledì 4 gennaio
 
ore 17: Molinari Volley Ponticelli – Battipagliese Volley
 
ore 19: Nola CittĂ  dei Gigli – Uisp Pozzuoli
 
Giovedì 5 gennaio
 
ore 18: FINALISSIMA
Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com