giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Carnevale savianese, attesa finita: ecco il programma di domenica

SAVIANO – Grande attesa per il Carnevale di Saviano. Dopo l’inaugurazione lo scorso 19 febbraio, domani – domenica 26 febbraio- la prima sfilata ufficiale dei dodici carri allegorici lungo il percorso storico del paese. Si parte alle ore 12  con il posizionamento dei carri lungo il circuito, operazione che durerà fino all’incirca alle 14. Poi dalle 15 il via alla gran sfilata, per la quale sono attese migliaia di persone. Le macchine allegoriche che rappresentano come sempre sia temi di fantasia che di attualità (quest’anno c’è persino un carro dedicato al presidente Usa Donald Trump) sfileranno lungo il circuito fino alla mezzanotte insieme ai gruppi mascherati organizzati dalle diverse associazioni cittadine coinvolte.

In attesa della domenica carnascialesca, fitto è anche il programma di oggi (sabato 24 febbraio). Dalle 9 alle 13 sfila il Carnevale dei ragazzi del Circolo didattico. Dalle 16 alle 20 si svolgerà il “Carnevale in parrocchia” mentre in serata ogni associazione svolgerà la propria serata di vigilia con festeggiamenti e degustazioni.

In vista del Carnevale, che porterà in paese migliaia di visitatori, il Comando Polizia Municipale ha individuato le seguenti aree di parcheggio autorizzato con sosta a pagamento: Via Ponte di Sirico (con eventuale possibilità di sosta da individuare in loco); – Via Mons. D’Ambrosio (Area Mercato); – Viale Gianturco (con possibilità di sosta su di un solo lato); – Via Palatone ; – Via C. L. Miccoli: a) sosta a pagamento su di un solo lato da Via Palatone e fino al ponte della ferrovia (Circumvesuviana); b) divieto di sosta ambo i lati dal ponte della ferrovia (Circumvesuviana) fino all’ incrocio con C.so Italia; c) Parcheggio/sosta a pagamento in tutta l’area antistante la Scuola elementare; – Via S. Erasmo; – Via Della Madonnella; – Via Cimitero Saviano, con interessamento delle aree a parcheggio laterale al cimitero ed antistante lo stesso; – Via Falcone e Borsellino e Via Vittime del Terrorismo (Sosta su di un solo lato); Parcheggio Auditorium; – Via L. Sciascia e parcheggio Scuola Media (salvo eventuale diversa individuazione di area per ambulanti e/o altro) ; Via Crocelle (dal negozio di abbigliamento denominato Sonny a seguire in direzione Via Quattrovie); – Via Sena (per la parte non interessata da transenne) ; Primo tratto di Via Provinciale Fressuriello.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com