martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Guerra tra clan a colpi di stese nel Vesuviano: 8 arresti

SOMMA VESUVIANA- “Stese” tra clan rivali per aggiudicarsi il controllo dello spaccio e di altre attività illecite. I carabinieri di Castello di Cisterna hanno arrestato 8 persone tra Somma Vesuviana e Sant’Anastasia, ritenute responsabili a vario titolo dal gip di Napoli di di estorsioni, spaccio di stupefacenti e detenzione e porto di armi aggravati dal “metodo mafioso” e dalla volontà di agevolare sodalizi camorristici. Sei sono finiti in carcere e due ai domiciliari.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari dell’Arma hanno accertato che gli indagati appartenevano a clan locali che negli ultimi anni – anche in contrapposizione armata – come dimostrato da “stese” reciproche a colpi d’arma da fuoco – avevano assunto il controllo degli affari illeciti sul territorio. Tra questi, oltre allo spaccio di stupefacenti, sono state accertate estorsioni con metodo mafioso ai danni di imprenditori di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia. Tra gli episodi contestati, i colpi di arma da fuoco esplosi da Francesco Pellegrino di Sant’Anastasia contro Eugenio D’Atri, già imputato per il duplice omicidio di Domenico Tafuro e Francesco Liguori, avvenuto a Saviano nel febbraio del 2016e attualmente detenuto. A lui è contestata anche una estorsione commessa a Somma. Tra gli arrestati c’è anche Domenico Giordano per presunta estorsione a ditta edile di Sant’Anastasia, già arrestato nell’ambito del procedimento Blu Sky per un’altra estorsione.

In un video investigativo alcuni dei soggetti indagati mettono a portata di mano un fucile a canne mozze. Nelle intercettazioni  lo chiamano “il coniglio”, sempre pronto e a portata di mano per intimidazioni o per rispondere ad agguati degli avversari.

ELENCO DEGLI ARRESTATI

custodia cautelare in carcere

 

  1. PELLEGRINO Francesco, nato a Cercola il 30.12.81
  2. GIORDANO Domenico nato a Napoli il6.79
  3. SOMMA Giovanni nato a Napoli il 6.77
  4. IOSSA Francesco, nato a Napoli il2.88
  5. COLURCIELLO Giuseppe nato a Napoli il 5.83
  6. D’ATRI Eugenio nato a Napoli il28. 11.83

arresti domiciliari

 

  1. PANICO Raffaele nato a Sant’Anastasia il 2.65
  2. NOVELLETTI Giacomo nato a Napoli il8.84

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com