giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Saviano, borse di studio in memoria di Raffaele Allocca

SAVIANO-  L’ambiente sarà il tema centrale della nuova edizione del “Premio Raffaele Allocca”, che prevede l’assegnazione di borse di studio per alunni meritevoli all’ Istituto comprensivo “Ciccone”.  Si terrà il 29 giugno, alle ore 17 presso nella sede scolastica di via Leonardo Sciascia 33 a Saviano, l’XXI edizione del Premio.
Nel corso dell’evento, finalizzato a tenere viva la memoria dell’uomo che fu deputato e sindaco di Saviano dal 1964 al 1975, verranno conferite borse di studio finanziate dalla famiglia Allocca agli studenti più meritevoli delle terza media come premio per i migliori testi redatti.
Gli studenti quest’anno hanno affrontato in particolar modo, il tema del problema ambientale nella città di Saviano e delle più svariate criticità ad esso legate come le polveri sottili, i roghi illegali, sino alla violazione dei beni demaniali da parte del selvaggio abusivismo edilizio.
“Una cultura ambientale deve vedere le nuove generazioni protagoniste del cambiamento”, commenta Giuseppe Allocca,  organizzatore del Premio. Alla manifestazione (che ha il patrocinio  del Comune di Saviano, di Legambiente Campania e dell’Ordine dei giornalisti della Campania) presenzierà la vice presidente di Legambiente Campania Anna Savarese e la dirigente scolastica Giovanna Izzo, oltre ad autorità civili, scolastiche e militari.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com