Dalla Regione Campania arrivano i fondi per le aziende danneggiate da incendi

Con l’atto di indirizzo approvato ieri su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, la Giunta regionale intende fornire un concreto sostegno alle attività commerciali, artigianali e industriali colpite dal grave fenomeno degli incendi in Campania.

“E’stato dato mandato alla direzione delle attività produttive di prevedere rapidamente un piano di interventi per il sostegno e la ripresa delle imprese che hanno subito danni significativi – dichiara l’assessore Lepore – L’iniziativa si articolerà attraverso una precisa ricognizione effettuata a cura del sistema delle Camere di Commercio della Campania e delle altre istituzioni preposte alla verifica delle dimensioni, del numero e della congruità di tali danni. Verranno in seguito fornite le indicazioni operative a favore delle attività economiche, a cominciare da una ricognizione per stabilire l’entità delle perdite subite e la misura degli interventi di sostegno”.

“Preoccupano fortemente i riflessi sull’attività delle imprese del Vesuvio – commenta il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo – soprattutto nel settore agroalimentare e turistico e sull’occupazione, stimata in oltre mille unità compreso l’indotto, la cui tenuta sarebbe fortemente a rischio se l’attività delle imprese non potrà tornare in tempi brevi al livello ordinario. Per questo motivo abbiamo apprezzato il tempestivo intervento della giunta regionale che, anche a seguito dell’incontro di una nostra delegazione con l’assessore Lepore, si è attivata per definire interventi a tutela delle imprese”.

 

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com