No Banner to display

Meteo, sorpresa in arrivo dopo l’afa

Inizio settimana ancora all’insegna di caldo e afa. L’alta pressione africana Caronte dominerà tutta Italia, incattivendosi soprattutto al Sud. Ma la sua fine è vicina. Verso fine settimana, infatti, l’anticiclone inizierà a lasciare il Paese, cacciato da aria piu fresca nordatlantica. Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni, messe a punto dagli esperti del sito ilmeteo.it

10-12 luglio – Bel tempo prevalente con tanto sole e temporali che diverranno gradualmente più frequenti sull’arco alpino e prealpino e localmente sulle medio-alte pianure del Triveneto. Caldo intenso soprattutto al Sud, e Pianura Padana centro-orientale.

13-15 luglio – Il tempo inizia a cambiare. Venti più freschi settentrionali rinfrescano l’aria, ma il tempo sarà ancora piuttosto soleggiato. Nel corso di venerdì 14 una perturbazione raggiungerà il Nord per poi scivolare con il suo carico di temporali, nubifragi e grandinate verso il Centro e infine il Sud. Venti freschi sia di Maestrale che di Bora. Calo termico di 5/8° su tutta Italia. Il domino di Caronte è terminato.

TEMPERATURE – Sopra la media e molto calde fino a mercoledì 12, da giovedì 13 graduale diminuzione fino a tornare in media con il periodo o leggermente sotto di essa. (Adnkronos)


No Banner to display








Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com