martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Ondata di caldo ad agosto, si arriva ai 40 gradi

FORTE ONDATA DI CALDO IN AVVIO DI AGOSTO– La breve parentesi da ‘estate normale’ sta terminando. E’ in arrivo una nuova intensa ondata di caldo, la quinta della stagione, che determinerĂ  un vistoso aumento delle temperature. Ad oggi, ci sono i presupposti per cui questa nuova ondata di caldo possa essere piĂą intensa della precedente e probabilmente di tutta l’Estate 2017.

ANCORA PICCHI DI 38-40°C GiĂ  nel weekend è attesa una intensificazione del caldo, ma sarĂ  da martedì 1 Agosto l’onda di caldo avrĂ  la sua massima espressione, con temperature che si porteranno abbondantemente sopra le medie del periodo su gran parte d’Italia. Le zone piĂą calde saranno la Valpadana, le aree interne di Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. Non sono infatti da escludersi picchi anche di 40-41°C.  Le temperature saranno piĂą contenute lungo le coste grazie alle brezze; tuttavia la sensazione di caldo sarĂ  aumentata dal tasso di umiditĂ . Clima decisamente caldo anche di sera  ma la notte i valori non scenderanno sotto i 24-25°C, specie nei grandi centri urbani. Da segnalare anche la possibilitĂ  dei 30°C sulle Alpi con lo zero termico fin verso i 4500m

QUANTO DURERA’? Tale situazione non dovrebbe subire modifiche almeno fino allo scadere della prima decade di Agosto, eccetto per qualche cavetto d’onda in transito Oltralpe, con l’aria calda dal Nord Africa sempre richiamata verso l’Europa meridionale da una circolazione di bassa pressione sul Regno Unito. (Fonte 3bmeteo.com)

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com